Palermo Ciaramitaro

Maurizio Ciaramitaro, ex giocatore di Parma e Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni a parmalive.com, in cui ha analizzato l’imminente sfida del Tardini tra i crociati e i rosanero. Considerazioni anche su Franco Vazquez, fulcro offensivo del Parma ed ex della sfida. Ecco le dichiarazioni dell’ex centrocampista.

Parma-Palermo, le dichiarazioni di Ciaramitaro

Sulle due squadre

“Sabato si sfideranno due squadre ottime che stanno facendo bene. Nel girone di ritorno ho visto il Palermo molto bene, è maturato tantissimo, di sicuro sa quello che vuole e ne è prova la compattezza della squadra. Il Parma invece è altalenante, a volte perde in maniera del tutto inattesa, altre vince giocando un gran calcio. Credo che entrambe possano competere per la Serie A durante la corsa ai playoff”.

Sui problemi del Parma

“La rosa dei crociati è giovanissima, alcuni non conoscono la Serie B, questo dunque potrebbe essere uno dei motivi di certe sconfitte. Parma si può ritenere fortunata perché i suoi giovani sono fortissimi, certe partite non meritavano affatto di perderle. Quello che manca è la continuità ma dato la giovane età del gruppo, è un dato che può assolutamente starci”

Su Vazquez

“Vazquez non c’entra nulla col campionato di Serie B, ha delle qualità immense, non lo dimostra solo ora ma l’ha fatto in tutta la sua carriera. Nessuno in Serie B si avvicina al suo livello, quindi è normale che quando lui è assente tutta la squadra ne risente. Lui fa un calcio diverso da tutti gli altri, è un grande giocatore”.

Ciaramitaro è nato calcisticamente nelle giovanili del Palermo, maglia con cui ha giocato 9 partite non mettendo a referto alcun gol. Con la maglia del Parma invece 17 presenze nella stagione 2006-07, salvo poi tornare in terra siciliana nell’affare che portò Cavani al Palermo.

LEGGI ANCHE

Palermo, pronta l’iniziativa “Final Pack”: ecco di cosa si tratta

Bari, Bellomo: “Siamo sopra a squadre che hanno speso di più”

Palermo C5 femminile, incredibile vittoria ai playoff: le rosanero sognano la serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui