Palermo gds

Palermo – La sosta è sempre stata indigesta, a Parma per infrangere un tabù

Bilancio negativo nei tre casi precedenti: sconfitte in casa contro Südtirol e Venezia e un pareggio da brivido a Perugia,

Dopo lo stop del campionato mai una vittoria per il Palermo

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena

La pausa del campionato, da sempre, può rappresentare un’arma a doppio taglio per le squadre. Da un lato c’è l’opportunità di respirare e quindi recuperare energie, mentre dall’altro si potrebbe arrestare il ritmo delle formazioni. Ma una cosa è certa: il Palermo di mister Eugenio Corini dovrà cambiare i risultati ottenuti sin qui subito dopo una pausa. Il club di Viale del Fante non ha mai vinto a seguito di una sosta. Vedasi le gare contro contro Sudtirol (giocata subito dopo Manchester) persa per 0-1, piuttosto che la sfida al Barbera con il Venezia, 0-1, quando la Serie B si è fermata per l’inizio del Mondiale qatariota. O ancora il 3-3 di Perugia: prima gara di campionato dopo la sosta di Capodanno e  il ritiro a Roma. Il bilancio parla di due sconfitte e un pareggio. Contro il Parma sarà necessaria una vittoria per invertire questa rotta e soprattutto allontanare definitivamente una delle squadre in corsa per la zona playoff.

Palermo: l’inversione di rotta ad aprile

Ma ad oggi, terminato il ritiro spagnolo a Girona, mister Eugenio Corini può contare su una rosa consolidata, la fase di conoscenza è oramai superata. L’obiettivo preannunciato nell’ultimo periodo dal Palermo è quello del raggiungimento dei playoff e, quindi, già da Parma ci si aspetta una formazione agguerrita. E specialmente nel mese di aprile, i rosa, nelle ultime due stagioni giocate in Serie C hanno cambiato il proprio passo, trasformandolo nel mese più prolifico seppur si parli in questo caso di una categoria differente. Ma chissà che anche quest’anno non possa avvenire lo stesso.

Rossi sulla Serie B: “Sudtirol la vera sorpresa. Ecco chi andrà in A “

Palermo, l’andamento dei giocatori in prestito: ecco i dati

Rosanero in Fest: l’omaggio a Totò Rambo è toccante

Palermo in continua crescita: anche Transfermarkt premia i rosa

LEGGI  ANCHE

Arbitro palermitano aggredito: la decisione del questore

GdS – C’è un Palermo che vale 21 milioni e non ha mai giocato 

L’IFAB ha deciso: dal 1 luglio regole nuove nel calcio. Ecco quali

Reggina, vicina la penalizzazione: come cambierebbe la classifica

Frosinone, Angelozzi sul secondo posto: “Vi dico la più forte”

Palermo, Brunori meglio di Miccoli e Toni: il dato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui