Palermo

Ultimo giorno in Spagna per il Palermo che si appresta a salutare la terra iberica per fare ritorno nel capoluogo siciliano. Come di consueto, a commentare le gesta del ritiro, un tesserato rosanero. Questa volta tocca al tecnico Eugenio Corini che ha parlato del ritiro e dell’accoglimento riservato dai padroni di casa del Girona.

Le parole di Corini

Di seguito le parole di Corini: “È stato un ritiro fatto bene, squadra partecipativa che ha lavorato in modo intenso. Sono molto contento per come sia andato il ritiro, il campo è molto bello. Infortunati? Tutto sotto controllo ma è normale che avremo più informazioni settimana prossima per la sfida di Parma per recuperare più persone possibili. Ringraziamo il Girona perché ci ha ospitati; abbiamo fatto anche alcuni allenamenti insieme negli stessi orari ma nonostante ciò siamo riusciti a mantenere qualità e mi ringraziamo”.

È stato un ritiro fatto non solo per migliorare i principi tecnici e tattici, ma anche e soprattutto per migliorare i rapporti tra i giocatori anche in un contesto che non è quello a cui loro sono abituati, in modo tale da trovare un atteggiamento giusto per lottare al meglio in questa parte finale di campionato”.

“Si torna a Palermo con grande fiducia per quello che la squadra ha prodotto fino ad adesso: siamo in condizioni di fare sempre meglio e abbiamo la piena consapevolezza di affrontare un avversario forte e di qualità come il Parma che ambisce come noi ad arrivare ai play-off. Sarà sicuramente una bella sfida e ci prepareremo per affrontarla alla grand”.

“Penso che già per la partita di andata contro il Parma, l’atteggiamento e la disposizione in campo dei ragazzi erano aspetti già migliorati. Come detto prima, affrontavamo una squadra di qualità, ma con ordine e applicazione abbiamo fatto una partita molto solida, vincendo alla fine sotto il diluvio con un bellissimo gol di Marconi. È stata una vittoria voluta ed ottenuta da tutti insieme, ed è questo lo spirito che ci sta contraddistinguendo in questa stagione e che vogliamo portare in campo anche nella trasferta di Parma”.

Ballotta: “Il Parma non può vincere la B. Sul Palermo vi dico”

Palermo in continua crescita: anche Transfermarkt premia i rosa

LEGGI  ANCHE

Palermo, la situazione alla 30a giornata nelle ultime due in B

Rinnovarsi e farlo bene: la metamorfosi del Palermo verso i play-off

Floriano: “A Palermo stavo bene ma il calcio è fatto di scelte”

Frosinone, Angelozzi sul secondo posto: “Vi dico la più forte”

Palermo, sorpresa di Pasqua per i tifosi rosanero: la nota del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui