Serie B Giudice Sportivo

Serie B – Campionato di tartarughe: si muovono, ma nessuno corre

La classifica, a parte qualche impennata, è la stessa da molte settimane.

Il fattore campo può avere un ruolo importante e il calendario dei rosanero è abbordabile.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come questo sembra un campionato di tartarughe in cui nessuno rimane fermo ma nessuno va velocemente tranne il Frosinone e il risultato è che la classifica sembra ferma da diverse settimane. Si pareggia tanto e la classifica premia le squadre che hanno le migliori difese come Frosinone e Genoa, che hanno incassato quasi la metà dei gol dei rosanero.

Serie B – La volata playoff: nostro tabellone con tutti gli scontri diretti

[VIDEO] Caos Reggina, facciamo chiarezza

Così il Palermo pur non vincendo da 6 partite si trova sempre a soli 2 punti dalla zona playoff perché chi insegue non ha fatto grandi numeri. Con questo andamento lento i nove punti di vantaggio sulla zona play-off inducono ad un certo ottimismo. Dunque il Palermo può ambire ai play-off che sembrano interessare sei squadre per 4 posti. Pisa – Reggina – Cagliari – Parma – Palermo e Modena. Il fattore campo può avere un ruolo fondamentale perché tra queste sei squadre tre giocheranno cinque volte in casa come Palermo,  Modena e Pisa.

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: stangata per Corini

È difficile dire chi ha le avversarie più facili perché anche le pericolanti hanno motivazioni molto forti tuttavia il calendario del Cagliari sembra il più complicato visto che la squadra di Ranieri dovrà incrociare Reggina,  Sudtirol, Pisa, Frosinone, Parma e Palermo. Non è facile nemmeno il calendario della Reggina così come quello del Parma che al Tardini giocherà soltanto quattro volte. Buono il calendario del Modena ma anche quello del Palermo è abbordabile. Cinque partite al Barbera con due trasferte difficili come Parma e Cagliari;  però, come successo lo scorso anno, la squadra di Corini potrebbe contare sull’apporto del proprio pubblico a partire da venerdì sera quando capiremo se il popolo palermitano crede davvero alla possibilità degli spareggi promozione.

Morganella: “Palermo da A. Più forte con cui ho giocato? Vi dico”

Basterebbe sfruttare le cinque partite casalinghe contro Modena, Cosenza, Como, Spal,  Brescia e mettendo dentro 15 punti, immaginare di avere più di un piede nei playoff.

[VIDEO] Napoli-Eintracht, follia dei tifosi tedeschi contro la polizia

LEGGI  ANCHE

Corini, e ora chi metti in attacco?

Palermo, le condizioni di Brunori: l’esito degli esami

Serie B, designazioni 30a giornata: l’arbitro di Palermo-Modena

Palermo, il calendario completo fino al termine del campionato

Palermo-Modena, otto anni dopo al Barbera e quello storico poker

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui