Palermo Troja

Palermo-Modena, gara valevole per la trentesima giornata di Serie B, andrà in scena venerdì sera alle ore 20:30 allo stadio Renzo Barbera. Per i rosanero, dopo il pareggio collezionato sul campo del Cittadella sabato scorso, si tratta di un match più che fondamentale che peserà tanto sulla classifica, specie in questa fase di campionato che volge quasi al termine. La squadra di Viale del Fante, si evince dai precedenti, tra le mura amiche dell’impianto siciliano ha collezionato ben 10 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte.

Tra i tanti successi rimediati per le vecchie generazioni dei tifosi rosanero che venerdì saranno presenti sugli spalti a sostenere gli uomini di Corini è sicuramente memorabile il poker ottenuto dai padroni di casa nella stagione 1971/1972.

Palermo-Modena: 3 ottobre 1971

Il 3 ottobre 1971, alla seconda giornata del campionato cadetto, i ragazzi di mister De Grandi si imponevano con un perentorio 4-0 sul Modena di Armando Cavazzuti. Il Palermo scendeva in campo con la coppia d’attacco Favalli-Troja, storiche leve che complessivamente hanno totalizzato in maglia rosanero 381 presenze condite da 49 gol.

A sbloccare la partita ci ha pensato Vanello al 39′, trovando il suo primo gol stagionale. Nella ripresa i rosa hanno poi dilagato prima al 61′ con Troja, poi al 75′ con Ferrari e infine al minuto 81 ancora Troja che ha firmato la doppietta personale e il poker finale.

Una stagione promettente per i siciliani al cui termine si sono piazzati al terzo posto (Ternana al primo e Lazio al secondo), ottenendo così la promozione in Serie A. Un po’ meno sorridente l’annata per gli emiliani che, insieme a Livorno e Sorrento, sono stati condannati alla retrocessione in Serie C.

Adesso, in posizioni nettamente favorevoli, le due compagini sono pronte a rincontrarsi sul rettangolo verde del Barbera a distanza di 8 anni dall’ultima volta (25 gennaio 2014) in cui le due avversarie conclusero i 90′ con uno 0-0.

LEGGI ANCHE

Serie B, Perugia-Reggina: ecco la data del recupero

Venturato: “Per i playoff vedo bene Pisa e Cagliari. Palermo? Vi dico”

Soleri: “I tifosi sono fantastici. Concorrenza in attacco? Mi stimola”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui