Palermo

Momento di forma eccezionale per l’attaccante del Palermo Edoardo Soleri, autore nella scorsa partita, contro il Cittadella, di due assist prima per Brunori e poi per Francesco Di Mariano.

Per lui anche due gol, entrambi dalla panchina, contro Reggina e Sudtirol, valsi 4 punti. Di seguito le sue parole estratte dall’intervista ai microfoni della società rosanero.

Edoardo Soleri: “Sto benissimo a Palermo. Voglio fare ancora di più”

“A Cittadella sono venuti molti tifosi ma non è la prima volta. Anche lo scorso anno ci hanno fatto sempre sentire la loro vicinanza. È incredibile perchè ovunque si giochi, sembra sempre di essere in casa. La spinta dei tifosi si sente ed i giocatori avversari sentono difficoltà nel affrontarci. Siamo orgogliosi nel fare venire tante persone a seguirci e speriamo di regalargli più soddisfazioni possibili“.

I due gol? Sono stati importanti perché sono arrivati 4 punti ma per me viene prima la squadra. Poi per un attaccante i gol sono importanti però penso sempre lavorare per i compagni e cercare di dare il massimo ed aiutare. Sono felice ma cercherò di fare ancora meglio. Il mister dice sempre che siamo tutti titolari e sono d’accordo. Sia l’anno scorso che quest’anno abbiamo dimostrato che chi entra si fa trovare pronto e tutti si allenano al massimo per esser utili alla causa”.

Siamo un grande gruppo e la forza di questa squadra penso che sia il fatto che dall’anno scorso ci sia un gruppo unito e che sta bene insieme e che lavora ed ha voglia di stare insieme. Rapporto con Corini? È un ottimo rapporto, lo stimo molto perché mi ha insegnato tanto in questi mesi anche quando magari giocavo meno; mi ha fatto sempre lavorare e ho sempre cercato di dare il massimo per farmi trovare pronto. Sto trovando un po’ più di spazio però questa dimostrazione che tutta la squadra lavora bene ed il suo spazio lo può trovare”.

Concorrenza in attacco: “C’è molta qualità e la concorrenza penso che possa fare solo bene alla squadra perché comunque ti stimola a dare sempre qualcosa in più. Io sono un ragazzo che ha un bel rapporto con tutti: Luca lo conosco da tanti anni che ho fatto nazionali giovanili insieme e abbiamo passato tanti bei momenti anche Di Mariano con cui ho fatto tutto il settore giovanile alla Roma e Matteo lo conosco ed abbiamo creato un rapporto speciale perché abbiamo tutti e due, due cani e spesso li facciamo giocare insieme e poi siamo anche in camera insieme per tutti i ritiri. Anche Gennaro che arrivato da poco ed è un ragazzo di cuore simpatico”.

Sulla città di Palermo: “Palermo è una città che mi ha accolto dall’anno scorso e mi trovo alla grande. Io e la mia compagna viviamo a Mondello e penso che vivere a due passi dal mare sia una cosa incredibile; spesso e volentieri vado in spiaggia a portare il mio cane e mi fermano quindi ti fanno sentire proprio l’amore delle persone che hanno verso la squadra e sono innamorato di tutto dalla gente al cibo. Ho girato molto in città per la storia vedendo monumenti e chiese che sono spettacolari. Palermo è una città che non ha nulla da invidiare alle città più belle del mondo”.

LEGGI ANCHE

Palermo, Bettella rimandato. È l’ora di Graves

Serie B, nove giornate alla fine e ancora tanti scontri diretti

Il video racconto della trasferta di Cittadella dagli occhi dei tifosi

L’insostenibile leggerezza dell’essere Di Mariano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui