Serie B

I verdetti della 29a giornata del campionato di Serie B stabiliscono il Palermo a quota 39 punti in classifica a -2 dal Parma, ottavo in graduatoria.

La formazione di Corini può di certo recriminare i diversi punti persi nel mese di febbraio e marzo. Sconfitto dal Genoa, dopo tre vittorie consecutive e ben 9 risultati utili, sono arrivati 5 pareggi contro Frosinone, Sudtirol, Ternana, Pisa e Cittadella.

Ad esclusione della partita pareggiata contro la Ternana, il Palermo di Corini avrebbe potuto ottenere quattro vittorie al posto degli altrettanti pareggi. La classifica sarebbe stata ben diversa con il Palermo a quota 47 punti insieme agli altoatesini guidati da Pierpaolo Bisoli.

Palermo, cosa dice il calendario?

Spulciando il calendario che rimane fino alla fine del campionato non si può non notare come manchino appena 9 sfide. Arrivare in zona play off dipende, dunque, dall’andamento della formazione rosanero; ma non solo.

Giornata dopo giornata occorre verificare i risultati delle formazioni presenti nei primi 10 posti della classifica di Serie B. Ogni singola giornata può essere quella giusta per un eventuale sorpasso del treno rosanero. Dalla 30a giornata, si possono notare diversi test importanti per le formazioni che presiedono i primi 10 posti della classifica; di seguito vi proponiamo, per ogni singola giornata, gli scontri diretti.

30° giornata

Reggina Cagliari;

31° giornata

Genoa Reggina;

Parma Palermo;

Cagliari Sudtirol;

32° giornata

Sudtirol Bari;

Pisa Cagliari;

33° giornata

Modena Parma;

Cagliari Frosinone;

34° giornata

Parma Cagliari;

Frosinone Sudtirol;

Pisa Bari;

35° giornata

Sudtirol Genoa;

Frosinone Reggina;

36° giornata

Modena Bari;

Pisa Frosinone;

37° giornata

Frosinone Genoa;

Cagliari Palermo;

Bari Reggina;

38° giornata

Genoa Bari;

Modena Sudtirol;

Serie B, Palermo

Le giornate che mancano sono 9 e la classifica può subire cambiamenti e/o stravolgimenti che potrebbero avere dell’impensabile; condannare squadre quasi sicure, ad oggi, dei play off, e al tempo stesso premiare la forza di volontà, grinta e cuore di chi invece sta nelle retrovie.

Il Palermo fa parte delle squadre che si trovano nelle retrovie ma con un sogno nel cuore: accelerare nella corsia di sorpasso e posizionarsi nella strada chiamata play off.

LEGGI  ANCHE

Il video racconto della trasferta di Cittadella dagli occhi dei tifosi

Cittadella-Palermo, le pagelle: show Di Mariano. Arbitraggio scadente

VIDEO-C’è (ci sarà) un “grande prato verde”: dov’è e come si arriva

L’insostenibile leggerezza dell’essere Di Mariano

Corini: “Vogliamo i playoff adesso. Ecco come sta Brunori”

Palermo-Modena, la decisione dell’Osservatorio per i tifosi ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui