Modena

Prossimo ostacolo il Modena: l’esperienza di Tesser

Gentili lettori da questa settimana ,d’accordo col Direttore Carlo Cangemi, abbiamo deciso di dare una veste diversa a questa rubrica abbandonando momentaneamente le notizie statistiche dalla nascita ai giorni nostri degli avversari di turno dei rosanero. Questo perché le potete riprendere dalla partita di andata dei vari avversari avvicendatisi settimanalmente.

Cercherò di darvi una visione dell’avversario più da un punto di vista tecnico in modo da fornirvi le notizie che più possono interessare, concludendola con la mia personale opinione, sperando di riuscire a darvi un prodotto sempre più nuovo

Palermo: il Modena di Tesser

Venerdì 17 marzo alle 20.30 arriva al Barbera il Modena di Attilio Tesser. Allenatore navigato 64enne che ha portato su i canarini lo scorso anno stravincendo il Girone B della Serie C con 88 punti. Tesser per la Serie B ha saputo integrare la rosa di base dello scorso anno con dei giocatori che hanno ben rinforzato la squadra. Rispondono ai nomi di Ionita, Ferrarini, Diaw, Falcinelli e Bonfanti (tutti rigorosamente in prestito). Che insieme al trequartista Tremolada formano un pacchetto avanzato di tutto rispetto.

Palermo, devi essere più forte delle avversità

Attualmente il Modena occupa il decimo posto proprio alle spalle dei rosa con 38 punti frutto di 11 vittorie 5 pareggi e 13 sconfitte con 39 gol fatti e 38 subiti. Le ultime 5 partite hanno visto i canarini perdere tre volte, pareggiare una, e vincere una il turno scorso contro il Pisa al ”Braglia”. Capocannoniere è Diaw con 7 reti e un assist seguito da Falcinelli 6 reti e 4 assist e Bonfanti con 6 reti. Miglior assistman Tremolada con 9.

[VIDEO] Napoli-Eintracht, follia dei tifosi tedeschi contro la polizia

All’andata avvenne la prima vittoria in trasferta del Palermo con reti di Valente e Brunori. Dopo un pessimo inizio di campionato che vide i rosa reduci da prestazioni disastrose in quel di Terni e in casa col Pisa e il Cittadella. Quindi entrambe le contendenti hanno fin qui giocato un torneo che le ha portato fuori dalle sabbie mobili della retrocessione. Ma attualmente stanno nel limbo del centroclassifica seppur a pochi punti dalla zona playoff che dicono di voler comunque raggiungere. È chiaro che per farlo devono abbandonare il cammino altalenante per intraprendere la via maestra e appunto la partita di venerdì sera rappresenta un nodo spartiacque che devono vincere per aspirare a posizioni più nobili.

Palermo, il report dell’allenamento in vista del Modena

Noi ci auguriamo che la vittoria arrida ai colori rosanero dopo ben cinque pareggi che poco hanno aggiunto alla classifica ma sappiamo che non sarà facile senza il bomber Brunori uscito per un problema muscolare sabato scorso a Cittadella e senza Marconi ancora out. Ma soprattutto ci auguriamo che i rosa comincino a giocare fin dall’inizio della partita senza concedere i primi 45 minuti agli avversari come ha fatto nell’ultima uscita. Per cui buona partita a tutti e…Forza Palermo sempre.

Pino Abbate

LEGGI  ANCHE

Peccato, peccato, peccato e venerdì scontro diretto

Gorini: “Peccato per il rigore finale. Lite con Corini? Vi spiego”

[VIDEO] Caos Reggina, facciamo chiarezza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui