Calciomercato Cremonese Vazquez

Parma, Vazquez purga Frosinone…e Palermo

Difficile aspettarselo, probabilmente in pochi, pochissimi lo avrebbero pronosticato. Alla fine il tabellino parla chiaro: ma è accaduto nel modo più assurdo possibile. Il Frosinone capolista guidato da Fabio Grosso, per la prima volta in stagione ha perso una partita in casa, allo Stirpe, e a siglare una doppietta decisiva se si guarda il risultato finale è stato un ex Palermo: Franco Vazquez.

Questa sera el Mudo ha incantato proprio come lui sa fare. Sembrerà paradossale ma con un pallone tra i piedi lui proprio non riesce a rimanere in silenzio: lo custodisce, dialoga con lui e al momento giusto infilza il portiere avversario (questa sera è toccato a Turati). Prima di testa ha aperto il match contro la squadra laziale dopo appena 6′ minuti. Poi al 73′ ha trascinato il suo Parma alla vittoria dopo dal rimonta del Frosinone (da 1-3 a 3-3), segnando il definitivo 3-4 con una perla di destro. Piede di certo non preferito da Vazquez.

Vazquez fa sognare il Parma e purga Frosinone e Palermo

Insomma l’italo-argentino ha incantato i propri tifosi sotto il cielo ciociaro, portando a casa una vera e propria impresa che quest’anno non era ancora riuscita a nessuno. 3 punti d’oro per il Parma, che dopo la batosta interna subita contro l’Ascoli nell’ultimo turno di Serie B, si è rilanciato al 7° posto con 37 punti. Ma Vazquez è davvero croce e delizia: ha purgato il Frosinone…ma anche il suo caro vecchio Palermo.

Sì perché in attesa che i rosa domani giochino la partita sul terreno del Druso, contro un osticissimo Sudtirol guidato da Bisoli, i crociati si sono spinti avanti di due punti in classifica rispetto alla formazione di Corini. Certo domani il Palermo giocherà e si potrebbe accorciare questa distanza se non colmare del tutto così da superare i ducali di Pecchia, ma per una sera Vazquez si è reso protagonista in tutto e per tutto.

Serie B, 26a giornata: impresa Parma a Frosinone in 9 uomini. +3 per il Pisa

LEGGI ANCHE

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: possibili sorprese per Corini

Corini: “All’andata sfortunati. Domani dimostreremo chi siamo”

Corini: “Verre assente, Graves duttile”

Palermo, a Bolzano con 2 assenze importanti: i convocati

Repubb. – Nedelcearu ci sarà. Corini sistema la difesa e sfida il Südtirol

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui