Palermo

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni –

Vigilia di campionato per il Palermo di Corini che si appresta ad affrontare il Sudtirol di Bisoli. Il match, valevole per la 26a giornata di Serie B, andrà in scena allo stadio “Marco Druso” di Bolzano. Rosanero per tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Genova e il pareggio contro il Frosinone. Biancorossi per centrare il settimo risultato utile consecutivo. Ecco le probabili formazioni.

Sudtirol-Palermo: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Tante assenze per Corini, che si affiderà presumibilmente ancora al suo 3-5-2. La novità di formazione arriva dalla difesa, dove Marconi, non al meglio, andrà in panchina. Al suo posto pronto Graves, esordio ottimo per lui contro il Frosinone. Al suo fianco confermato Nedelcearu nonostante gli acciacchi avuti in settimana. Completa il terzetto difensivo Mateju, di ritorno dalla squalifica. In porta il solito Pigliacelli in cerca di rivalsa dopo l’errore dell’andata. Panchina per Orihuela.

Emergenza centrocampo

A centrocampo Corini perde due pezzi pregiati: Verre e Valente. I due rosanero non partiranno per Bolzano e saranno dunque indisponibili per il match di domani. Pronto Di Mariano a tutta fascia a destra. A sinistra non si tocca Sala. In cabina di regia dovrebbe essere confermato Gomes, già titolare sabato scorso. Ai suoi lati sono in quattro per due posti. Segre e Damiani potrebbero partire dal 1′, lasciando fuori Broh e Saric. Corini scioglierà i suoi dubbi all’ultimo. Recuperato Masciangelo, out Stulac.

Conferme in attacco

Il reparto offensivo sarà l’unica conferma di Corini rispetto alla gara contro il Frosinone. Inamovibile Matteo Brunori, a secco nelle ultime due gare e voglioso di tornare al gol. Accanto a lui pronto l’ex Parma Tutino. Recuperato Vido. Possibile chance nella ripresa per lui. Stesso discorso per Soleri, il dodicesimo uomo di Corini in stagione. Out Elia.

Le scelte di Bisoli

L’allenatore dei biancorossi è pronto a schierare un 4-4-2. In attacco la certezza si chiama Rapahel Odogwu, capocannoniere del Sudtirol con ben 8 gol e un assist messi a referto. A centrocampo è il turno di Luca Fiordilino. Sfida da ex per lui che ha giocato in rosanero dal 2017 al 2019. L’ex Palermo farà a coppia con Belardinelli. Sulle fasce Tait e Rover pronti a contenere Di Mariano e Sala. Per il resto sembra essere confermata la formazione che è scesa in campo sabato contro il Cosenza. Davanti a Poluzzi in porta, pronti Vinetot e Zaro al centro, sulle fasce pronti Celli a sinistra e De Col a destra.

Le probabili formazioni di Sudtirol-Palermo:

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; De Col, Zaro, Vinetot, Celli; Fiordilino, Tait, Belardinelli, Rover; Cissé, Odogwu.

Indisponibili: Davi, Casiraghi, Mazzocchi.

Squalificati: Lunetta

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves; Di Mariano, Segre, Gomes, Damiani/Saric, Sala; Brunori, Turino.

Indisponibili: Elia, Stualc, Bettella, Verre, Valente

Squalificati: /

LEGGI ANCHE

Corini: “All’andata sfortunati. Domani dimostreremo chi siamo”

Repubb. – Nedelcearu ci sarà. Corini sistema la difesa e sfida il Südtirol

Palermo, a Bolzano con 2 assenze importanti: i convocati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui