palermo corini

Nel 26esimo turno di Serie B, il Palermo di mister Eugenio Corini è pronto ad affrontare il Sudtirol di Bisoli. Una gara interessantissima, almeno sulla carta, quella che andrà in scena domani alle ore 14:00 allo stadio Druso di Bolzano. Pochi istanti fa l’allenatore dei rosa è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match di domani.

Ecco di seguito le dichiarazioni di Corini, raccolte dalla nostra redazione e presente in sala stampa.

Le parole di Corini in vista della prossima gara

Sulla formazione di domani

“Se fossimo stati al completo avrei pensato alla formazione che ritengo migliore. Dopo la partita di Bolzano sarà necessario capire come muoversi anche in vista delle prossime partite. La rosa per me è pronta e adeguata, abbiamo bisogno di tutti. L’allenatore da a tutti la possibilità di scendere in campo. Abbiamo recuperato Vido e Masciangelo, che sto vedendo crescere molto. La formazione che vedrete in campo domani sarà quella che ritengo migliore per battere il Sudtirol”.

Sul gruppo

“Sul discorso della formazione ci voglio riflettere. Da capire con chi giocherò centralmente in difesa e anche come interni di centrocampo. In attacco ho già deciso come partiremo. La mentalità operaia è importante. Tutte le squadre vincenti hanno questa mentalità; il lavoro sporco aiuta il gruppo, sei dentro le partite: è una mentalità vincente. Crea e da solidità. Un giocatore in campo non si deve mai sentire solo, e questo lo abbiamo creato. Abbiamo fatto un percorso che ha creato aspettative e ora voglio fare capire a questi ragazzi che le aspettative vanno mantenute”.

Sulla preparazione della partita contro il Sudtirol

“La prossima settimana sarà importantissima per il campionato, a partire da Bolzano. Nel Sudtirol compattano con tanti giocatori, si difendono con tanti difensori e ripartono. Hanno grande densità e sono primi per concretezza difensiva. Mentre provi a scardinarli loro ripartono e ti fanno male. Ma noi sappiamo che partita dobbiamo fare. Dovremmo portarli fuori per attaccare internamente e sicuramente sulle giocate sporche dobbiamo essere bravi”.

Sulla posizione di Di Mariano e su Valente

“Di Mariano lo avete visto giocare in più posizione e come lo vedrete in campo domani può fare bene. C’è grande rammarico per non aver portato punti a casa da Genoa, ma stiamo crescendo e lavoriamo sull’ambizione. Contro il Sudtirol dobbiamo dimostrare chi siamo. La mancanza di Valente e Verre ci toglie qualcosa tatticamente, potevano aiutarci. Ma abbiamo trovato soluzioni alternative con Di Mariano e Tutino”.

 

CorSport – La strategia di Corini. Palermo, fuori tutto  

Repubb. – Nedelcearu ci sarà. Corini sistema la difesa e sfida il Südtirol

LEGGI  ANCHE

GdS – In 1.115 in viaggio per Bolzano, al Druso come al… Barbera

GdS – Masciangelo aspetta una chance 

Serie B, stabilite le date dei playoff e playout

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui