Corini

Il mister del Palermo, Eugenio Corini, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di domani alle ore 14:00 al Druso contro la corazzata Sudtirol. Il tecnico dei rosa ha presentato il match di Bolzano; affrontare la terza della classe a pari punti col Bari, sarà l’ennesima prova per le aquile, pronte a riconfermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite.

Ma ecco di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione presente in sala stampa.

Le parole di Corini in conferenza

Su Valente e Verre

“Su Valente abbiamo lavorato fino a due giorni fa, ma è meglio non rischiare. Comunque dovrebbe esserci martedì con la Ternana. Verre stamattina ha avuto questo stato febbrile, ma è salita la temperatura e non può partire con noi, peccato. Da un punto di vista tattico non cambierà nulla, ma delle caratteristiche si. Oggi ho provato Damiani come interno di centrocampo. A metà campo abbiamo quattro altri giocatori a disposizione ne dovrò scegliere due”.

Sulla rosa

“Ho voluto allargare campo di titolari durante il mercato e la rosa è strutturata. Sicuramente non sarà facile con due giocatori in meno, ma è già successo in passato ad esempio a Perugia, e alla fine abbiamo fatto bene. Graves si è dimostrato duttile. C’è competizione interna vista la larga rosa e questo fa bene ai giocatori”.

Sull’assetto tattico

“Eravamo preoccupati per Nedel, invece l’esame strumentale ha scongiurato qualsiasi ipotesi di grave infortunio. È pienamente recuperato e da mercoledì è con noi, si è sempre allenato. Con Ivan invece abbia proceduto con cautela e abbiamo preferito salvaguardarlo per recuperare meglio anche in vista delle gare contro Ternana e Pisa. Dal punto di vista tattico c’è l’idea di giocare con Di Mariano e Tutino assieme. C’è l’occasione di vederli assieme in questa partita”.

Sul Sudtirol

“Il Sudtirol ha dimostrato col percorso che stanno facendo bene. Idea loro nasce da tanto tempo e sono cresciuti negli anni. Fino all’anno scorso avevano la difesa più forte di tutto il mondo (ndr ride). È una squadra solida difficile da penetrare. Andando a rivedere anche questa settimana la gara d’andata, non siamo stati bravi e abbiamo avuto sfortuna in alcuni casi”.

 

 

CorSport – La strategia di Corini. Palermo, fuori tutto  

Repubb. – Nedelcearu ci sarà. Corini sistema la difesa e sfida il Südtirol

LEGGI  ANCHE

GdS – In 1.115 in viaggio per Bolzano, al Druso come al… Barbera

GdS – Masciangelo aspetta una chance 

Südtirol, in casa con le siciliane quanta fatica. I precedenti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui