Palermo Serie B

Il Palermo prova a diventare grande

Dopo la sfida con la capolista Frosinone, c’è quella in casa della sorpresa del campionato.Al Druso attesi più di mille tifosi rosanero.

Arriva un altro scontro diretto con il Sudtirol, per puntare ai play-off bisogna iniziare ad essere continui anche in trasferta. Valente e Verre sono ko, Corini deve rivedere i piani

La formazione cambia. Marconi può lasciare il posto a Graves. In mediana torna Segre con Gomes e Saric.

 

Questo il titolo del Giornale di Sicilia,  oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la gara di oggi sarà uno scontro diretto per un posto play-off fra due formazioni in gran forma. Sarà anche la rivincita dell’andata in cui i rosanero persero la loro prima gara interna ma sarà anche una sfida fra due modi diversi di fare calcio. Il  Palermo degli sceicchi con una grande tifoseria alle spalle contro il club che ha meno tifosi di tutto il campionato ed una società assolutamente familiare.

Parma, Vazquez purga Frosinone e Palermo

Serie B, 26a giornata: impresa Parma a Frosinone in 9 uomini. +3 per il Pisa

Il sudtirol ha sposato la linea del fai da te, è gestito da un gruppo di trenta imprenditi locali ed è molto attento al settore giovanile. È arrivato in serie B a piccoli passi e la sta difendendo senza grossi stravolgimenti visto che la rosa è composta quasi da tutti i calciatori che hanno vinto la Serie C. Gente che corre e gioca a memoria a cui si è unita l’esperienza e la mentalità di Bisoli. Contro il Sudtirol che nel girone di ritorno non ha mai perso, il Palermo cercherà nuove conferme, anche perché lo stop di Genova ed il pari con il Frosinone non hanno compromesso nulla.

Südtirol e i 30 minuti di fuoco. Il Palermo ha solo mezz’ora di tempo

Palermo, a Bolzano con 2 assenze importanti: i convocati

L’organico è talmente completo che le assenze di Valente e Verre non generano apprensione. Una partita difficile che potrà dare indicazioni sul futuro di questo Palermo che se vuole puntare in alto deve imparare a vincere in trasferta. Solo tre vittorie sono troppo poche e bisogna vincere anche contro avversari difficili come quello di oggi; la squadra con Bisoli alla guida ha perso solo una volta contro il Modena una squadra. Una formazione che non farà un calcio spettacolare ma è concreta, sfrutta bene i calci piazzati e segna tanti gol di testa.

Simon ed Emma, la normalità di una bella coppia che oggi sorprende

Sudtirol-Palermo, rosanero e altoatesini insieme: ecco dove

LEGGI  ANCHE

Serie B, 26a giornata: impresa Parma a Frosinone in 9 uomini. +3 per il Pisa

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: possibili sorprese per Corini

Corini: “Verre assente, Graves duttile”

Sudtirol, alla scoperta dello Stadio Druso: unico nel suo genere

Südtirol, in casa con le siciliane quanta fatica. I precedenti

Addio Totò Rambo: il cordoglio dei tifosi avversari sui social

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui