sudtirol-palermo

Arriva il Palermo e si scaldano pure i freddi altoatesini. Ieri sera però…

Al di là della curiosità e del fascino di giocare in Alto Adige o Sudtirol come preferiscono gli abitanti del posto, oggi pomeriggio è partita importante per entrambe le squadre, impegnate a conservare (i rosa) o consolidare (loro) un importante piazzamento in zona play-off o, nel caso dei padroni di casa, provare a rosicchiare qualcosa alla seconda in classifica distante solo tre punti. E certamente i risultati maturati ieri sera non aiutano le due squadre obbligate a vincere. Più il Palermo, per la verità che la squadra bolzanina.

Parma, Vazquez purga Frosinone e Palermo

Südtirol e i 30 minuti di fuoco. Il Palermo ha solo mezz’ora di tempo

Partita di cartello, partita per la quale si scaldano anche i freddi altoatesini che soltanto con Cagliari e Parma avevano riempito lo stadio ma anche in quell’occasione, numeroso fu l’apporto della tifoseria ospite. Come domani quando al piccolo impianto Druso di Bolzano saranno presenti più di 1.100 palermitani in cammino da  diverse zone d’Italia e anche dalla Sicilia. Sarà comunque una giornata di sport, almeno nel settore 4B della tribuna Canazza, aperto dopo che lo spazio riservato agli ospiti era andato esaurito nel giro di poche ore.

In quello spicchio di stadio, il 4B,  palermitani e altoatesini saranno insieme: un segnale di civiltà del profondo nord… E considerando la tradizione positiva con le squadre del profondo nord come il Padova o la FeralpiSalò, non ci sono dubbi che sarà una tranquilla giornata in cui ognuno tiferà per la propria squadra, d’amore e d’accordo (speriamo).

Palermo, a Bolzano con 2 assenze importanti: i convocati

Simon ed Emma, la normalità di una bella coppia che oggi sorprende

Al di là di tutti questi aspetti di colore resta comunque l’importanza dei tre punti in palio. Ci aspettiamo una partita aperta, una gara in cui entrambe le squadre proveranno ad ottenere l’intera posta, stimolati dai risultati degli anticipi, decisamente negativi per Corini ed i suoi. E, sia consentita la divagazione, mai qualche tifoso rosanero si sarebbe sognato di tifare Frosinone negli ultimi concitati momenti della gara vinta da Vazquez e compagni.

Vincere oggi,  nel caso del Palermo, sarebbe un enorme spinta anche in virtù delle partite sia già giocate e sia previste per la settima giornata. Una partita importante non solo per la zona promozione ma anche per la coda (osservando in maniera più o meno attenta),  perché ancora la matematica salvezza non è stata raggiunta. Insomma sognare è lecito ed anche  possibile, ma occhio sempre a chi insegue. Per dormire più tranquilli.

Sudtirol-Palermo, rosanero e altoatesini insieme: ecco dove

LEGGI  ANCHE

Serie B, 26a giornata: impresa Parma a Frosinone in 9 uomini. +3 per il Pisa

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: possibili sorprese per Corini

Corini: “Verre assente, Graves duttile”

Sudtirol, alla scoperta dello Stadio Druso: unico nel suo genere

Südtirol, in casa con le siciliane quanta fatica. I precedenti

Addio Totò Rambo: il cordoglio dei tifosi avversari sui social

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui