Fiordilino

Finita una giornata di campionato, si comincia a pensare alla prossima che vedrà il Sudtirol di Bisoli affrontare il Palermo di Corini. Entrambe le squadre, attualmente, si trovano in cima alla classifica, con i biancorossi che stanno cercando di ottenere, un po’ a sorpresa, l’eventuale promozione diretta in Serie A. I rosanero, invece, dopo un inizio di campionato altalenante, si stanno sempre più consolidando nella zona play-off della classifica di Serie B. I tre punti in palio, quindi, saranno di fondamentale importanza per entrambe le squadre. La partita andrà in scena sabato pomeriggio allo stadio Druso: nel match, inoltre, saranno presenti due ex di eccezione, che nei rispettivi club, in passato, hanno lasciato un segno.

Gli ex di Sudtirol-Palermo

Jeremie Broh

L’attuale centrocampista del Palermo, ha giocato per ben 2 stagioni e mezza con la maglia del Sudtirol. Prima di approdare nel club rosanero, nella stagione 2016/17, il Sassuolo decise di mandarlo in prestito nella squadra altoatesina, per affrontare il campionato di Lega Pro B. Alla prima stagione riesce a collezionare 12 presenze ed un solo cartellino giallo.

Al secondo anno con i biancorossi, Broh non riesce fin da subito a giocare: il tecnico Paolo Zanetti non lo convoca per le prime 8 giornate di campionato. Rientra quindi alla nona nella sfida contro il Santarcangelo. In quella stagione, rispetto alla precedente, il centrocampista originario di Parma riesce anche a procurare un assist a Leonardo Candellone nel match contro il Ravenna.

Infine, l’ultimo campionato al Sudtirol per Jeremie Broh è stato lo scorso anno, dopo essersi trasferito in prestito dal Palermo. Questa volta, l’emiliano è riuscito a conquistare il cuore dei tifosi biancorossi, mettendo in campo, giornata dopo giornata, sudore e sacrificio. I risultati si sono visti: 4 gol ed 1 assist messi a referto.

Luca Fiordilino

Il nuovo centrocampista del Sudtirol è nato e cresciuto nel settore giovanile del Palermo dal 2005 al 2015. Nel 2013, Fiordilino inizia a far parte della Primavera rosanero, partecipando anche alla Viareggio Cup e alla Coppa Italia Primavera. In due stagioni riesce a collezionare ben 66 presenze e 3 gol, facendosi notare così a livello nazionale. Prima di approdare in prima squadra, però, Fiordilino viene mandato in prestito prima al Cosenza e poi al Lecce per fare esperienza in Lega Pro.

Torna in Sicilia nel 2017 per conquistare un posto nella prima squadra del Palermo. Lo fa e, per quasi tutta la stagione, Fiordilino verrà tenuto in panchina, entrando il più delle volte a gara in corso. La seconda stagione in rosanero segue lo stesso filo conduttore della prima. Dopo due anni, anche a causa del fallimento rosanero, Fiordilino si ritrova svincolato.

I due ex, uno per parte, si ritroveranno sabato pomeriggio a sfidare la loro ex squadra: per Fiordilino sarà un vero e proprio derby contro la squadra della propria città. Broh, invece, si troverà ad affrontare la squadra con la quale ha segnato più gol nella sua carriera. Via le emozioni, adesso servono i tre punti: chi riuscirà ad imporsi di più?

LEGGI ANCHE

Di Mariano sulla destra dal primo minuto a Bolzano

Anche il Girona si rifà il look: nuovo centro sportivo in arrivo

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: possibili sorprese per Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui