Girona

Il Girona ha ufficializzato tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale la volontà di costruire un nuovo centro sportivo a Vilablareix, comune limitrofo alla cittadina spagnola. Il centro di allenamento sarà composto da ben sette nuovi campi, utilizzabili da tutte le squadre della società, dalle giovanili alla prima squadra. Il complesso sarà realizzato anche con l’importante aiuto del City Football Group, che contribuirà al progetto in modo tale da creare un’altra colonia di potenziali talenti in territorio spagnolo, in maniera simile a quanto sta facendo il Palermo con il nuovo centro sportivo di Torretta.

Ecco il comunicato della squadra catalana in merito alla costruzione del nuovo centro sportivo denominato “City Football Academy Girona”.

Girona, nuovo centro sportivo in arrivo: ecco il comunicato del club

“La società Girona FC ha cominciato a realizzare una delle sue più grandi aspirazioni: avere il proprio centro di allenamento. Con questo scopo in mente, il club ha comprato 23 ettari di terra del comune di Vilablareix, i quali diventeranno la nuova City Football Academy Girona. La nuova casa del Girona ospiterà gli allenamenti delle prime squadre maschili e femminili, oltre che quelli dell’Academy.

Questa nuova CFA, un progetto considerato come la chiave della crescita del club, avrà strutture artistiche, funzionali, innovative e eco-sostenibili. Sarà la struttura di allenamento più grande del City Football Group, nella quale verranno utilizzate le migliori tecniche utilizzate nelle altre Academy nel mondo: Manchester, New York, Melbourne, Montevideo e Santa Cruz in Bolivia”.

All’appello manca, ancora per poco, il nome della città di Palermo, che presto si iscriverà all’elenco delle nuove accademie del CFG grazie alla costruzione del nuovo centro sportivo a Torretta.

 

LEGGI ANCHE

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: possibili sorprese per Corini

Corini: “Verre assente, in attacco duo inedito”

Corini: “All’andata sfortunati. Domani dimostreremo chi siamo”

Palermo, a Bolzano con 2 assenze importanti: i convocati

CorSport – La strategia di Corini. Palermo, fuori tutto  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui