Palermo

È di queste ore la notizia che Francesco Di Mariano potrebbe partire dal primo minuto domani con il Sudtirol, come quinto di centrocampo a destra, al posto dell’acciaccato Valente, assente nella lista ufficiale dei convocati per Bolzano.
Un’ulteriore puntata della storia tra il Palermo e il suo numero 10 si appresta quindi ad essere scritta, un’importante occasione per l’esterno destro in una partita fondamentale in ottica play-off.

Corini: “All’andata sfortunati. Domani dimostreremo chi siamo”

Da punta ad esterno destro: Di Mariano, la risorsa di Corini

Due promozioni consecutive in A con Venezia e Lecce, quasi 200 partite in Serie B e ben 48 goal segnati in carriera. L’esterno palermitano ha tutte le carte in regola per contribuire domani ad una buona prestazione della formazione rosa in Trentino.
In maglia rosanero finora un goal in casa con il Pisa e quattro assist, prestazioni che hanno sempre messo in evidenza la voglia di non risparmiarsi mai del numero 10 rosanero, che non ha lesinato energie sulla fascia sia in fase offensiva che difensiva.
Un forte dispendio di energie a cui ha fatto da contraltare finora una scarsa lucidità sotto porta, tallone d’Achille della sua esperienza in maglia rosa, seppur va precisato che in carriera Di Mariano non è mai stato un vero e proprio bomber, non avendo mai segnato più di 4/5 goal a stagione.

Anche il Girona si rifà il look: nuovo centro sportivo in arrivo

Palermo Di Mariano

Una scelta sicuramente coraggiosa quella di Di Mariano di venire a giocare nella squadra della sua città, per lui palermitano doc cresciuto nel settore giovanile del Ribolla, una scelta che tanti calciatori palermitani hanno preferito non compiere.
Una scelta che domani potrà consegnargli importanti conferme positive, in un ruolo non proprio in linea con le sue precedenti esperienze in altre società, ma sicuramente più affine rispetto quello di seconda punta in appoggio a Brunori, nel quale è stato ultimamente impiegato in attesa del completo inserimento di Gennaro Tutino.

David Majorca

LEGGI ANCHE

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: possibili sorprese per Corini

Repubb. – Nedelcearu ci sarà. Corini sistema la difesa e sfida il Südtirol

Palermo, a Bolzano con 2 assenze importanti: i convocati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui