Palermo

Palermo – Non è vero che Bolzano è la trasferta più complicata

Non è corretto dire che Bolzano è la trasferta più complicata o più difficile o quella più lontana per il popolo rosanero. Sarà questione di lana caprina ma raggiungere Trieste implica fare 30 km in più. Chiamiamo in soccorso Google Maps e ci accorgiamo che la distanza che separa Palermo da Bolzano è di €1.540 km mentre quella che separa il capoluogo siciliano con Trieste è di 1570 chilometri.

Südtirol e i 30 minuti di fuoco. Il Palermo ha solo mezz’ora di tempo

Dunque non è Bolzano il posto più lontano dove il Palermo in campionato o nei play off è andato a giocare. E non è Bolzano nemmeno la trasferta più complicata, o la meta più difficile da raggiungere. Sebbene ci siano tante città geograficamente più vicine dal punto di vista chilometrico, in termini di difficoltà di raggiungere il posto, trasferte come Cagliari ad esempio sono più complicate. Anche in termini di tempo, per raggiungere Cagliari, ovviamente stiamo escludendo l’aereo, si impiegano molte più ore perché bisogna trascorrere quanto meno una notte in nave.

Sudtirol, alla scoperta dello Stadio Druso: unico nel suo genere

Ovviamente stiamo parlando di trasporti in pullman, auto o anche in treno. E considerando proprio il trasporto ferroviario ci accorgiamo come la trasferta di Trieste obbliga il tifoso ad un’ora di tragitto in più; 18 ore e 45 minuti infatti è il tempo necessario per raggiungere Trieste con il treno a fronte di 17 ore e 40 minuti quello necessario per raggiungere Bolzano. Se poi si ha la fortuna di poter viaggiare in aereo, tutto sommato raggiungere Bolzano non è difficilissimo: un’ora e mezza da Verona e due ore e mezza da Milano, gli aeroporti più vicini al capoluogo altoatesino.

Simon ed Emma, la normalità di una bella coppia che oggi sorprende

Ecco perché probabilmente saranno tanti i tifosi rosanero residenti in Veneto o in Lombardia che raggiungeranno il piccolo impianto dello stadio Druso di Bolzano dove oltre al settore ospiti andato sold out nel giro di poche ore, anche lo spicchio della tribuna Canazza è stato acquistato interamente dai tifosi palermitani che sabato pomeriggio saranno circa 1100 ad incitare la squadra di Corini.

GazzaSport – Reggina: contributi non pagati. E comincia la battaglia

Palermo, quanti nomi a centrocampo: ma chi gioca?

LEGGI  ANCHE

Sudtirol-Palermo, sale la febbre rosanero: sold out il settore ospiti

Serie B, stabilite le date dei playoff e playout

Palermo, e quell’ultima volta a Bolzano 11 anni fa

Serie B, la classifica spettatori della 25a giornata

Il Museo del Palermo, un successo che non sorprende

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui