Ascoli Palermo ex

Questa settimana tornerà una sfida storica nel panorama calcistico italiano: Ascoli e Palermo, infatti, sono due di quei club molto blasonati tra Serie A e cadetteria. Il match, che sarà valevole per la 22a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena domani alle 14:00 allo stadio Cino e Lillo del Duca. In questa sfida ci saranno diversi ex che, anche se sono rimasti per poco, però, hanno lasciato il loro segno nei rispettivi club. Ecco di seguito i quattro ex di Ascoli e Palermo, che si affronteranno a viso aperto, per la conquista dei 3 punti.

Gli ex di Ascoli e Palermo

Dario Saric

Prima di approdare la scorsa estate in Sicilia, Saric giocava con la maglia dell’Ascoli in Serie B. Il centrocampista italobosniaco è arrivato nelle Marche nella stagione 2020/21 sotto la guida di Sottil: al suo primo anno in bianconero, il classe ’97 è riuscito a collezionare 34 presenze, 1 gol contro il Monza e due assist contro il Lecce e il Pescara.

Alla seconda stagione con l’Ascoli, Saric si rende sempre più protagonista, grazie anche alle sue incursioni verso l’area di rigore degli avversari. Il campionato di Serie B comincia nel migliore dei modi per il calciatore nativo di Centro: infatti, alla seconda giornata contro il Perugia, il bosniaco riesce a siglare 2 gol e, inoltre, fornisce un assist utile per la vittoria contro gli umbri. Alla fine dell’ultima stagione con i piceni riesce a collezionare ben 32 presenze, 3 gol e 4 assist.

Giuseppe Bellusci

Bellusci è uno di quei calciatori del vecchio Palermo che, fino alla fine, sperò in una possibile salvezza del club rosanero. Il difensore centrale è arrivato al Palermo nella stagione 2017-18, per affrontare il campionato di Serie B. Alla sua prima stagione, nonostante a fine stagione sia stato poco convocato da parte di Roberto Stellone, riesce ad accumulare 26 presenze, compresa la semifinale play-off contro il Venezia. Alla fine, il Palermo verrà eliminato nella storica finale contro il Frosinone

Infine, nell’ultima stagione in rosanero, Bellusci, assieme ai compagni, combatte ogni giornata di campionato, per riuscire a tenere in vita il Palermo. Dopo 31 partite giocate, però, il club siciliano sarà destinanto a fallire, per ripartire dalla Serie D.

Eddy Gnahorè

Gnahorè, come per Bellusci, arriva al Palermo nella stagione 2017-18 di Serie B. Dopo 2 anni in prestito tra Carpi, Crotone e Perugia, il centrocampista francese riesce ad essere ingaggiato, per affrontare un campionato complesso come quello cadetto. Nella sua unica stagione in rosanero, Gnahorè riesce a stupire i propri tifosi con le giocate di qualità e anche qualche gol da fuori area: per lui 4 reti e 4 assist in 36 presenze sul terreno di gioco.

Diego Fabbrini

A gennaio del 2013, durante il calciomercato invernale, il Palermo decide di acquistare a titolo temporaneo dall’Udinese, Diego Fabbrini, un giovane trequartista di prospettiva. Negli unici 3 mesi di Serie A, giocati con la maglia rosanero, il calciatore di San Giuliano Terme riesce a scendere in campo solo per 8 volte, trovando solo 1 rete contro il Pescara. La sua avventura in Sicilia, però, terminò a fine stagione.

Dei 4 ex del match, gli unici presenti saranno Saric, per il Palermo, e Fabbrini, per i bianconeri. Bellusci e Gnahorè saranno, infatti, indisponibili per la sfida di domani pomeriggio contro la loro vecchia squadra. Sul campo del Del Duca, però, aleggerà il ricordo delle esperienze passate con le proprie rispettive squadre.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Salcedo, pronta un’altra avventura in B: le ultime

Lutto nel mondo del calcio: è morto Tavecchio all’età di 79 anni

Ascoli-Palermo nel segno di Gondo: il percorso dalla tripletta a oggi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui