salcedo calciomercato

Calciomercato Salcedo – È ormai giunta ai titoli di coda l’avventura tra il giovane attaccante di proprietà dell’Inter e il Bari. I pugliesi hanno trovato, soprattutto nel reparto offensivo, un equilibrio ben definito che non ha permesso all’italo-colombiano di trovare minutaggio, relegandolo al ruolo di riserva di Ceter Antenucci. Pronta per lui una nuova avventura, sempre in Serie B: a dare fiducia alla punta sarà la squadra della sua città natale, il Genoa, con la quale ha anche mosso i primi passi nella sua carriera da professionista.

Calciomercato Genoa, ecco Salcedo: può tornare in prestito

La storia tra Eddie Salcedo e il Genoa sembrerebbe essere destinata a non finire più. L’attaccante classe 2001 è un prodotto delle giovanili del Grifone, ceduto successivamente per una cifra intorno ai 10 milioni di euro all’Inter. Con i nerazzurri non ha mai trovato spazio in prima squadra, accasandosi spesso in prestito in categorie inferiori. L’ultima avventura in ordine di tempo è stata quella con la maglia del Bari, che ha visto l’italo-colombiano scendere in campo 15 volte in campionato. L’ultima di queste la ricordiamo bene, visto che è stato l’incontro della formazione pugliese contro il Palermo, vinto dai rosanero per 1-0, nel quale Salcedo era entrato nei minuti finali per tentare un insperato assalto alla porta di Pigliacelli.

L’esperienza barese, però, è durata solo sei mesi: per la punta di proprietà dell’Inter è infatti pronto un nuovo prestito in Liguria, sempre vestendo la maglietta del Genoa. I rossoblù hanno già l’accordo con i nerazzurri, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Salcedo potrà trovare più spazio all’interno dell’organigramma dell’attacco genoano, trovando in Gilardino anche un’ottima guida per migliorare le sue capacità sotto porta.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, c’è l’accordo con Masciangelo. Ma…

Calciomercato Palermo, nome nuovo per la difesa: le ultime

Palermo, hai fatto l’acquisto più oneroso: la top 11

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui