Calciomercato Reggina  – La seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B ha confermato che i calabresi sono una delle principali squadre candidate al secondo posto. Gli amaranto, guidati in panchina da un Campione del Mondo 2006, come Filippo Inzaghi proveranno fino all’ultimo a mettere pressione al suo ex compagno in quella spedizione in terra tedesca Fabio Grosso, saldamente in testa con il suo Frosinone. Per non lasciare nulla d’intentato nella lotta alla promozione, il club è molto attivo sul mercato, e sta lavorando ad un’operazione che sarebbe sorprendente per la sessione di gennaio con un altro top club di cadetteria, il Parma. Destinato a fare le valigie sembrerebbe essere Rigoberto Rivas, al quale è interessato anche il Palermo.

Calciomercato Serie B, trattativa tra Reggina e Parma: Rivas pedina di scambio

Non è un mistero che i calabresi siano alla ricerca di una prima punta per aumentare le possibilità di scelta del tecnico Inzaghi. La Reggina, infatti, segna soprattutto con i centrocampisti come Fabbian ed Hernani, mentre fin qui le punte hanno parzialmente deluso. Per questo il direttore sportivo amaranto Massimo Taibi ha messo da tempo gli occhi su un attaccante di livello top per la categoria, ovvero Roberto Inglese. L’attaccante del Parma classe 1991 in questa stagione ha collezionato 16 presenze e 4 reti, ma sembra aver perso terreno nelle gerarchie del tecnico Pecchia. Trasferendosi in Calabria sarebbe invece assoluto protagonista del gioco del tecnico ex Milan, che per averlo sarebbe disposto a privarsi di un titolare come Rigoberto Rivas.

Come riporta Alfredo Pedullà, pare infatti che gli emiliani abbiano proposto uno scambio: al Tardini arriverebbe l’esterno honduregno in cambio di Inglese e di un conguaglio economico. Rivas in questa stagione ha giocato in tutte le 21 gare degli amaranto, segnando anche 3 gol. L’esterno classe 1998 è seguito anche dal Palermo, che osserva la situazione ed è pronto ad inserirsi nella trattativa.

LEGGI  ANCHE

Ascoli-Palermo, le info sulla vendita dei biglietti

Sampdoria, Verre in panchina: casualità o un indizio preciso ?

Palermo-Bari, l’ira dei tifosi ospiti: “Sempre problemi per il Barbera”

Calciomercato Parma, vicino il sostituto di Tutino: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui