palermo orihuela

Questa mattina ha svolto la sua prima conferenza, quella di presentazione, Renzo Orihuela. Il nuovo giocatore uruguaiano del Palermo dunque, ha parlato del suo arrivo in Sicilia, citando anche ex giocatori rosanero provenienti dall’Uruguay.

Ecco di seguito le prime parole del calciatore.

Le dichiarazioni di Orihuela

“Sono molto felice di essere qui. Ringrazio molto il City Group per questa opportunità e cercherò di dare il mio meglio in questa nuova esperienza. Sono a conoscenza del fatto che il Palermo ha avuto una grande tradizione di giocatori uruguayani che hanno avuto tutti una grande importanza. Da Cavani ad Hernandez, a Varela che è anche amico mio. Tutti hanno trionfato qui e spero che questo succeda anche a me che mi porti fortuna. Non sono mai stato vicino al Napoli ed è una notizia di cui non ero a conoscenza”.

“Con Bergessio ho un ottimo rapporto, è un amico e ci siamo sentiti e mi ha parlato di Palermo nonostante lui avesse giocato nel Catania, e mi ha detto che sarà una grande esperienza e che Palermo è una grande città. Ho il passaporto italiano da parte di mio nonno”.

Fisicamente sto bene e sono pronto. Mi sto allenamento e attendo l’ok del mister quanto lui lo riterrà il più opportuno. In Uruguay mi sono fermato il 26 Novembre e sto tornando al meglio della condizione fisica. Ruolo? Sono un difensore centrale sia destro che sinistro. Non ho problemi ne con difesa a 3 ne con quella a 4. Caratteristiche mie sono difesa e uscita palla al piede”.

Ho scelto il numero 4 per il mio idolo Sergio Ramos anche se quando ho scelto la maglia mi raccontarono anche di Accardi che rappresenta un’icona per il Palemro. È un numero che ha una storia e che spero mi porti fortuna”.

Tuttosport – Nasce un grande Palermo

[IN AGGIORNAMENTO]Matteo Messina Denaro, le immagini dell’arresto

GdS – Brunori contro Cheddira, i bomber pronti a sfidarsi 

GazzaSport – Palermo, 3 pilastri dalla C che non cedono mai

LEGGI ANCHE

La Cremonese ha deciso: è Ballardini il nuovo tecnico

Bari, Mazzotta: “Contro il Palermo darò il massimo”

Calciomercato Bari, Cheddira show: futuro in bilico?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui