Ballardini

La Cremonese, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso noto che Davide Ballardini è il nuovo tecnico del club grigio. L’ex tecnico del Palermo, così, è arrivato a Cremona, per subentrare a Massimiliano Alvini. Adesso, il club lombardo si trova in ultima posizione con soli 7 punti conquistati in 18 giornate di campionato. Di seguito il comunicato della Cremonese su Ballardini.

La nota della Cremonese su Ballardini

U.S. Cremonese comunica di aver affidato a Davide Ballardini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club grigiorosso fino al 30 giugno 2024
Con lui arrivano a Cremona anche i componenti del suo staff: Carlo Regno (allenatore in seconda), Francesco Bertini (preparatore atletico), Roberto Beni (collaboratore tecnico), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Andrea Sardini (allenatore dei portieri).

Nato a Ravenna il 6 gennaio 1964, Ballardini ha alle spalle un consolidato percorso da tecnico, iniziato nel settore giovanile del Bologna alla fine degli anni Ottanta. Dopo aver lavorato anche con i vivai di Cesena, Ravenna, Milan e Parma concludendo la sua esperienza a livello giovanile con la conquista di due scudetti (Giovanissimi Nazionali a Bologna e Allievi Nazionali a Parma) ha esordito nel calcio professionistico alla guida della Sambenedettese nel 2004/05. Da allora Ballardini ha allenato Cagliari (in 3 distinte fasi), Palermo, Lazio (vincendo la Supercoppa Italiana 2009), Palermo, Bologna e Genoa.

La proprietà della Cremonese e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico e al suo staff.
Ballardini sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE

Serie B, 20a giornata: Benevento e Ternana in vantaggio all’intervallo

Bari, Mazzotta: “Contro il Palermo darò il massimo””

Palermo, da qui alla fine sarà un campionato di lotta e di governo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui