Palermo

Palermo – Corini striglia, Brunori fa una magia, i rosa afferrano un punto in extremis

Nel segno di Brunori. Magia allo scadere, pari rosanero a Perugia.

Finisce 3 a 3 dopo un primo tempo pessimo del Palermo sotto di due gol in soli sette minuti. Di Marconi e Valente le altre due reti.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Massimo Norrito si concentra sul 3-3 collezionato ieri dal Palermo in casa del Perugia. A siglare il gol che ha riaperto i giochi è stato Marconi, dopo il 2-0 biancorosso arrivato nei primi 7 minuti del match. Pochi minuti dopo la ripresa ci ha pensato Valente a mettere la firma sul secondo gol, per poi lasciar compiere la magia a Brunori che, a pochi minuti dallo scadere, ha trovato la rete del pareggio.

Ancora una volta a deciderla è il solito numero 9 che, già nel 2022 a inizio stagione si era reso protagonista, proseguendo anche in questo nuovo anno. Un pareggio che si potrebbe definire rocambolesco, arrivato da un controbalzo di anticipo sull’avversario, proprio come farebbe un attaccante di razza. Il gol, d’altra parte, è frutto del duro lavoro svolto dai ragazzi nel ritiro a Roma e che, si era rivelato inaspettato vista la partenza a razzo dei padroni di casa che aveva già acceso diversi campanelli d’allarme.

Le statistiche, al termine dei 90′, sottolineano 11 tiri per i biancorossi contro i 4 rosanero. Numeri che non “riflettono” di certo il risultato finale ma che dimostrano la tenacia e la volontà degli ospiti a non mollare di fronte le difficoltà incontrate. E lo sanno bene anche gli autori dei primi due gol rosanero Marconi e Valente che, dopo aver concluso in rete, hanno in qualche modo dato una notevole spinta ai compagni soprattutto da un punto di vista morale.

Le sostituzioni apportate da mister Corin poi hanno dato anche il loro contributo, conferendo maggior dinamismo al centro del campo. In avanti ci ha pensato Matteo Brunori che, con il centro di ieri, ha raggiunto quota 10 in campionato lanciando un chiaro messaggio a Cheddira, suo prossimo avversario nel prossimo match, autore di una doppietta nel match contro il Parma terminato poi 4-0.

LEGGI ANCHE

Ancora la parola mafiosi: ecco cosa è successo a Perugia

City Football Group, Riccardo Bigon è il nuovo consulente tecnico

Palermo, va bene così… ma quel primo tempo

Perugia-Palermo 3-3, le pagelle: spicca Pigliacelli, Brunori decisivo

Palermo, andare in svantaggio? Non è più un problema. Lo conferma Perugia

Brunori tra i grandi del Palermo: è il quinto calciatore più prolifico

Corini: “Primo tempo male. Nella ripresa cuore e anima. Sul mercato…”

Castori: “Risultato bugiardo, il Palermo non meritava il pareggio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui