Gds Calciomercato Palermo Verre

Non inizia al meglio l’anno 2023 del Palermo. Infortunio per Leo Stulac e stagione finita per il centrocampista sloveno, arrivato ad agosto dall’Empoli. Un acquisto importante per la categoria, ma, prima la forma fisica non impeccabile, ed adesso l’infortunio, limitano l’ex Venezia nella sua avventura in maglia rosanero. Protagonista contro il Cagliari, il giocatore ha salutato l’anno 2022 assistendo i compagni da fuori nel match contro il Brescia ma oggi la notizia del suo infortunio, ha smorzato l’entusiasmo creatosi attorno a lui. Palermo che, dunque, dovrà intervenire sul mercato. Spulciando dei nomi in Serie A si possono notare alcuni nomi interessanti, utili alla causa Palermo.

Andrea Barberis

Passato dal settore giovanile del Palermo nel lontano 2011-2012, passa al Pisa in Serie C. Una sola stagione ed è subito Serie B con la maglia del Varese. Le prestazione in maglia rossa gli valgono un’altra chiamata a tinte rosse, ma con inserti blu: il Crotone. Protagonista assoluto con il Crotone tra Serie A e Serie B, colleziona 167 partite in 5 anni con 7 gol e 18 assist. Dopo Crotone il passaggio al Monza, con la quale ottiene la sua seconda promozione in Serie A. Ad oggi, sempre nel club di Galliani e Berlusconi, fatica ad imporsi, scivolando sempre di più in panchina.

Matteo Scozzarella

Esperienza da vendere per il centrocampista in forza al Monza. Anche per lui, come per Barberis, il posto è sempre meno. Chiuso da Pessina e Sensi, l’ex Parma, potrebbe presto lasciare la formazione brianzola per ritornare, all’età di 34 anni, in Serie B. Palermo che senza Stulac, potrebbe affidare le chiavi del centrocampo ad un’assoluta certezza della Serie B con più di 200 partite all’attivo in questa categoria. Anche per lui due promozioni in Serie A con Monza e Parma.

Liam Henderson

Andrea Barberis e Matteo Scozzarella sono due registi puri; Liam Henderson no. Cresciuto in Scozia nel Celtic Glasgow, passa all’Hibernian ed al Rosemborg prima di approdare in Italia con la maglia del Bari. Dopo la Puglia, parte verso Verona con la maglia dell’Hellas con la quale conquista la massima serie. Lasciata Verona in Serie A, passa all’Empoli e poi al Lecce. Con i giallorossi conquista la massima serie e ritorna nuovamente in Toscana con la quale gioca ancora oggi in Serie A. Il suo arrivo potrebbe portare Claudio Gomes come vertice basso e lo scozzese, insieme a Segre, come interni di centrocampo per una mediana di alto livello. Il posto all’Empoli, però è sempre meno. Voglia di rivincita, dunque, per lo scozzese. Palermo potrebbe essere la giusta piazza per tornare a splendere.

Valerio Verre

Dopo Barberis, un altro ritorno gradito in casa Palermo, si tratta di Valerio Verre. Inizio di stagione non ottimale con la maglia della Sampdoria, sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio con l’arrivo di Stankovic. Il calciomercato doriano, però, potrebbe fare arrivare una nuova pedina in quel ruolo ed in quel caso potrebbe essere proprio Valerio Verre a farne le spese. Ritorno a Palermo?

2 Commenti

  1. Con l’infortunio di stulac ci vogliono tre big big tra centrocampo ,patner di Brunori e mancino visto che sala è predisposto ad infortuni botte continue x mettersi al sicuro,poi una giovane promessa al posto di Elia come devo o Borges più orihuela acquisti questi cessioni doda,lancini pierozzi ed uno tra vido e soleri….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui