Reggina

La squadra di Pippo Inzaghi è alla ricerca spasmodica di un attaccante che possa garantire gol ed ottime prestazioni per centrare l’obiettivo della promozione in Serie A. Gli amaranto, attualmente, sono posizionati in seconda posizione in classifica con 36 punti conquistati in 19 giornate di Serie B. Adesso, la dirigenza della Reggina starebbe iniziando a lavorare sul calciomercato di gennaio.  Secondo quanto riportato dal noto giornalista di calciomercato, Alfredo Pedullà, il calciatore che piacerebbe portare alla corte di Inzaghi è Andrea La Mantia.

Attualmente in forza alla SPAL, La Mantia non sta vivendo la sua migliore stagione, a causa anche della mediocrità nella quale è piombata la compagine ferrarese in questa annata.

La carriera di La Mantia

Cresciuto nelle giovanili del Frosinone, La Mantia sin dai suoi primi anni ha avuto una carriera modesta nelle serie inferiori, venendo girato in prestito in diverse squadre, come al Flaminia, al Foligno, all’Andria e al Barletta. Dopo un anno nella squadra pugliese, si trasferisce a titolo temporaneo al San Marino, per poi essere ceduto prima al Cosenza e poi alla Pro Vercelli.

Sono gli anni migliori e più prolifici della sua carriera, dove il suo valore comincia a salire: dopo l’anno a Vercelli, viene notato ed acquistato dalla Virtus Entella, che lo cederà l’anno seguente al Lecce. Le ottime annate con la formazione gialloblù gli valgono la chiamata in Serie A dell’Empoli nel 2020, dopo un esborso della società toscana di 4 milioni di euro e mezzo per il suo cartellino. In Serie A, infine, non troverà molto spazio, scendendo ancora una volta di categoria.

Adesso, avrebbe l’opportunità di riscattarsi con il club calabrese per raggiungere il sogno Serie A tanto sperato e mai vissuto in maniera ottimale. Seguiranno aggiornamenti in merito alla trattativa di calciomercato della Reggina.

LEGGI ANCHE

Devetak passa alla Viterbese: il comunicato ufficiale

GazzaSport, Gilardino: “Felice per la rosa”. E su Criscito…

Calciomercato Como, occhi su un terzino del Palermo: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui