Gilardino

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha rilasciato un’intervista al quotidiano de La Gazzetta Dello Sport per commentare l’attuale calciomercato di gennaio e non solo. Il tecnico campione del mondo, dopo essere stato sulla panchina delle giovanili del club ligure, è stato promosso in prima squadra. Dalla 16a giornata in poi, l’ex calciatore del Palermo ha raccolto 3 vittorie e un solo pareggio. Niente male per un allenatore alla sua prima esperienza in Serie B. Di seguito le sue parole in merito alla questione mercato invernale.

Le dichiarazioni di Gilardino

Sul calciomercato: “Mi sto confrontando con la dirigenza per delle valutazioni. Quello di gennaio è un mese importante, ma in questo momento sono felice per i calciatori che ho a disposizione. Ovviamente cerchero di aggiustare tutto ciò che non va all’interno della rosa

Sul ritorno di Criscito al Genoa: “Mimmo è un calciatore importante per questa squadra, una vera e propria bandiera. Inoltre, può giocare sia con la difesa a tre che come terzino“.

Su Coda: “Massimo, nel girone di ritorno, sarà essenziale, sia a inizio partita che a gare in corso. Durante la sua carriera ha fatto la differenza a suon di gol in ogni categoria, compresa la Serie B. In questo momento, si deve soltanto allenare e stare bene fisicamente“.

Sulle poche esperienze da allenatore: “Durante il mio breve percorso da allenatore – come riportato dalla Gazzetta Dello Sport – ho potuto allenare solo in Lega Pro e in Serie D. In questi campionati ho acquisito molta esperienza, anche sbagliando. Il 2022, invece, è iniziato con la possibilità di sedermi sulla panchina della Primavera del Genoa. È stato molto importante per la mia carriera“.

Sugli altri campioni del mondo in Serie B: “Siamo diversi tra di noi, ma abbiamo in comune l’obiettivo di portare a casa la vittoria”.

Sulla crisi del ruolo dell’attaccante: “Il calcio di oggi è diverso rispetto a quello di 10 anni fa. Prima c’erano Inzaghi, Toni, Vieri e tanti altri. Credo che la prima punta tornerà in auge, perchè è quella che dà la scossa alla squadra“.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Como, occhi su un terzino del Palermo: le ultime

GdS – Debutto per il team manager, Pinna in campo coi rosanero 

Perugia, club contro la stampa: “Nessuna rivoluzione, notizie false”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui