Benevento

I sanniti sono una delle squadre più attive in questi primi giorni della sessione di calciomercato invernale, con l’obiettivo primario di rimontare la distanza dalle prime della classe e di recuperare il prima possibile il treno play-off. Sono diversi i nomi sondati nelle ultime ore, come riportato da Ottopagine.it: uno dei papabili arrivi, alla corte di Fabio Cannavaro, è Alin Tosca, difensore rumeno con un passato in Campania.

Calciomercato Benevento: per la difesa piace Tosca

Il calciomercato invernale in casa Benevento deve portare diversi rinforzi e tra i diversi nomi accostati ai giallorossi, spicca quello dell’ex Tosca, difensore centrale del Gazientep, dove non è stato, però, al centro del progetto in quest’ultima stagione. Il classe ’92 sarebbe un ottimo colpo per la retroguardia del Benevento, che godrebbe di un altro difensore di caratura internazionale. Tosca, inoltre, garantirebbe quel tocco di esperienza e di sicurezza, che ancora manca alla difesa del tecnico Pallone d’Oro 2006.

La carriera

Cresciuto nelle giovanili della Steaua Bucarest, accumula molta esperienza durante l’anno in prestito all’Unirea Urziceni. Continua la sua carriera in patria con le maglie di Sageata Navodar prima e Vitorul poi. Lo Steaua gli ridà di nuovo fiducia, acquistandolo nel luglio del 2014 per poco meno di mezzo milione di euro. L’ottima annata con la squadra rumena gli vale la chiamata del Betis, che lo acquista per 1 milione di euro. Il grande salto non riesce mai pienamente, e gli spagnoli lo cedono in prestito al Benevento. In seguito all’esperienza italiana, il difensore originario di Alexandria si trasferisce al PAOK, dove vince il massimo campionato greco. Nel 2019, infine, ritorna al Betis, liberandosi definitivamente dal club spagnolo.

LEGGI ANCHE

GazzaSport, Gilardino: “Felice per la rosa”. E su Criscito…

Calciomercato Como, occhi su un terzino del Palermo: le ultime

GdS – Palermo, si riparte con l’allarme Covid 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui