Palermo

Palermo – Una giornata tutto sommato favorevole, in qualunque direzione si guardi

E alla fine la temuta trasferta di Brescia è passata via senza danni anzi con qualche rammarico per una vittoria assolutamente alla portata della squadra di Corini. C’erano da superare diversi tabù, il Rigamonti, il lunch match, da sempre ostili al Palermo, che è stato abile ed autoritario a non soccombere. Nonostante il pareggio e qualche risultato non proprio benevolo per i rosanero, alla fine si può dire che il 19° turno è stato favorevole, in qualunque direzione si guardi.

Brescia: i tifosi del Palermo bloccati allo stadio fino alle 16:00!

Il Palermo ha recuperato un punto sulla zona play-off che adesso è distante soltanto due lunghezze ed ha mantenuto il vantaggio di quattro punti sulla zona playout. Ma la cosa forse più importante, è aver raggiunto il giro di boa con 24 punti che rifacendosi alle statistiche e alle cifre delle stagioni passate, consente ai rosanero di essere in linea con l’obiettivo salvezza.

CorSport – Bufera su A e B, classifiche a rischio

Andiamo con ordine, in chiave play-off il successo del Modena non è stato un risultato favorevole perché ha consentito ai canarini di scavalcare il Palermo. Lo stesso dicasi per il Cagliari ma entrambi i risultati hanno i loro vantaggi. La vittoria del Modena ferma il Sudtirol a quota 26 e riduce la distanza dalla zona play-off; la vittoria del Cagliari relega il Cosenza ultimo in classifica.

Brescia-Palermo 1-1, le pagelle: bene Segre. Non convince Vido

La vittoria della Reggina ad Ascoli ferma i marchigiani a quota 25. Continua a volare il Pisa corsaro in trasferta contro la Spal. Buon pareggio (2-2) quello fra Venezia e Parma che consente al Palermo di mantenere inalterato il distacco dalla squadra ducale così come dal Venezia. E va anche bene la vittoria per 3-0 del Frosinone sulla Ternana che resta a 26.

Alla ripresa del 14 gennaio  il Palermo andrà a giocare in trasferta contro il Perugia reduce da due vittorie consecutive: la squadra di Castori sembra aver raddrizzato la stagione recuperando addirittura due posizioni.

Entella, tifoso sulla trasferta al Barbera: “L’esperienza più bella in 29 anni”

Corini: “Rammarico, potevamo vincerla. Sul mercato in uscita…”

LEGGI ANCHE

Serie B, 19a giornata: Reggina e Frosinone in vetta, in attesa dei ciociari

E alla fine a Brescia hanno pure avuto paura!

Calciomercato Serie D, riecco Ricciardo: ufficiale l’acquisto

Calciomercato Genoa, colpo in arrivo: si attende il via libera

Pep Guardiola e quel legame con Brescia e Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui