Cosenza-palermo Marinelli

Brescia-Palermo al maresciallo Marinelli: un duro

Sarà il Maresciallo del 7° Reggimento Alpini, arbitro della sezione di Tivoli, a dirigere lunedì 26 dicembre alle 12.30 allo stadio “Mario Rigamonti” l’incontro Brescia-Palermo, con collaboratori di linea Bidone e Imperiale, quarto uomo Serra, VAR Di Martino assistito da Ghersini. Questo direttore di gara incrocerà il Palermo per la quarta volta.

Nazionale, Mancini sullo stage: “Ci sono dei calciatori che mi hanno colpito”

Nato a Tivoli il 6 novembre 1984, Marinelli ha iniziato ad arbitrare a 18 anni, relativamente tardi visti gli standard. Ha poi però bruciato le tappe, approdando in serie D nel 2008 e in Lega Pro quattro anni dopo. Nel 2016 ha vinto il Premio Presidenza Aia ed è stato promosso in serie B, mentre il debutto in A è arrivato il 25 ottobre 2017 in Atalanta-Verona, vinta 3-0 dai nerazzurri. E’ il 2018 quando riceve il Premio Sportilia. Nel mese di settembre 2020, con l’accorpamento delle Can di A e B, è approdato in pianta stabile nell’organico dei direttori di gara per la massima serie.

Calciomercato Bari, Cheddira nel mirino di una squadra di Serie A

Da buon militare, al dialogo con i calciatori preferisce il rispetto dei ruoli. Le statistiche parlano chiaro: Marinelli è un direttore di gara che assegna molti rigori e che estrae con regolarità i cartellini rossi, quasi alla media di uno ogni tre partite.

Ricordi in chiaroscuro quelli che l’arbitro laziale ha lasciato ai colori rosa-nero visto che nelle precedenti gare il Palermo è uscito vincitore sia a Foggia contro i rossoneri per 2-1 il 16 settembre 2018 sia al Barbera contro il Pescara per 3-0 l’11 Novembre 2018.

FOTO-Centro Sportivo, i lavori per la nuova casa procedono spediti

La stessa cosa non si può dire il 2 Aprile sempre del 2018 quando Marinelli arbitra Parma –Palermo allo stadio Tardini dove di fatto i rosa vennero estromessi dalle prime due posizioni della classifica che portavano alla promozione diretta in serie A, dalle quantomeno discutibili, per usare un eufemismo, decisioni del fischietto tiburtino che regalò il primo gol a Calajò azzittendo il suo collaboratore di destra rimasto con la bandierina alzata per un evidente fuorigioco e concesse agli emiliani di picchiare come fabbri i giocatori ospiti (con persino un fallaccio di quel galantuomo di Lucarelli già ammonito su Nestorovski).

Infine il 26 gennaio 2019 Cremonese-Palermo 2-0. Quindi terza partita in trasferta per Marinelli col Palermo ed essendoci stata una vittoria e una sconfitta per la sequenzialità adesso dovrebbe toccare alla vittoria… Quindi speriamo bene e…  buon arbitraggio a tutti.
Pino Abbate

Palermo in ritiro a Roma: tutte le info

LEGGI ANCHE

[FOTO] Elia e le parole al miele verso il Palermo: “Mi manchi”

Clamoroso Brescia, esonerato Clotet: ecco chi sarà il successore

Spolli: “Il Palermo tornerà in A, il Catania tra 4 anni. Derby? Non vedo l’ora”

Forse, sotto sotto, la società pensa pure alla promozione

Baldini: “Questo premio andrebbe dato ai calciatori del Palermo. Dimissioni? Ecco cosa penso”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui