Calciomercato SPAL

Daniele De Rossi, arrivato nel mese di ottobre a Ferrara, ha preso il posto di Roberto Venturato sulla panchina della Spal. Joe Tacopina, presidente del club biancoazzurro, ha voluto fin da subito affidare la propria squadra all’ex centrocampista della Roma. De Rossi, da quel momento in poi, ha affrontato 4 giornate del campionato di Serie B, conquistando tre pareggi e una vittoria. Ad oggi, infatti, gli spallini si trovano in 17a posizione con 16 punti conquistati in 16 partite.

Reduce dal pareggio esterno contro il Perugia, De Rossi sta preparando il prossimo match casalingo contro il Palermo di Corini. Sarà una sfida ostica per entrambe le squadre, perché chiamate a conquistare la vittoria per un riscatto in classifica. Il campione del mondo di Germania 2006 ha iniziato la propria avventura in azzurro proprio nello stadio dei rosanero, il Renzo Barbera, il 4 settembre del 2004 nella sfida della qualificazione ai Mondiali del 2006. Quella sera è andata in scena la gara tra Italia e Norvegia dove l’esordiente De Rossi riuscì anche a segnare un gol.

La carriera di De Rossi

Daniele De Rossi, dopo 18 anni ed oltre 450 presenze nella Roma, nel 2019 dice addio alla squadra che lo ha lanciato nel grande calcio per trasferirsi al Boca Juniors. Qui farà ben poco nell’unica stagione in maglia giallorosso: 7 presenze ed un solo gol messo a segno. La carriera professionistica del centrocampista capitolino si può dire conclusa.

Nel 2021, anno degli Europei di Calcio 2020, l’ormai ex giallorosso diventa assistente tecnico della Nazionale Italiana di Roberto Mancini. Alla sua prima stagione nello staff azzurro, De Rossi riesce a conquistare la vittoria della coppa europea in finale contro l’Inghilterra. Il mese seguente, però, spinto da un grande desiderio di riassaporare le emozioni del calcio giocato, l’ex centrocampista decide di cominciare ad allenare.

L’ex calciatore romano deve aspettare, però, più di un anno per sedersi su una panchina, fino a quando l’11 ottobre del 2022 viene nominato tecnico della Spal per sostituire l’esonerato Roberto Venturato. Oltre a lui, nell’attuale stagione di Serie B ci sono molti altri campioni del mondo come Cannavaro al Benevento, Inzaghi alla Reggina e Grosso al Frosinone. Una speciale rimpatriata in cadetteria per ricordare i bei momenti del passato.

Adesso, però, oltre ai momenti gloriosi, bisogna tornare al presente e pensare alla prossima sfida di Serie B: quella che vedrà De Rossi affrontare il Palermo al Paolo Mazza. Quello stesso club al quale l’ex centrocampista della Roma è stato affiancato nell’ultima sessione estiva di calciomercato, dopo le dimissioni di Silvio Baldini. Alla fine, il club di proprietà del City Football Group ha scelto Corini come tecnico della squadra rosanero.

Shock Qatar 2022: giornalista americano muore in tribuna

Spal, De Rossi: “Corini ottimo allenatore, lo stimo. Sul Palermo…”

LEGGI ANCHE

Spal-Palermo, come se si giocasse al Barbera. Il dato del settore ospiti

Palermo-Como, daspo per due tifosi rosanero: ecco cos’è successo

Pastore: “Palermo mi ha reso felice. Che peccato la finale di Coppa Italia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui