Palermo

Mancano poco più di venti giorni alla fine della prima parte di stagione, e se si dovessero tirare le somme per quanto fatto vedere e quanto raccolto sin qui, da agosto, Palermo e Benevento siederebbero in fondo alla fila e non solo in senso metaforico. Le due compagini in questione guidate rispettivamente da Eugenio Corini e Fabio Cannavaro, sono pronte a darsi battaglia tra pochissime ore in una sfida salvezza.

Né i supporters degli stregoni beneventani né tanto meno quelli rosanero, avrebbero mai immaginato una sfida così delicata dopo 14 turni. Dal match del Vigorito previsto oggi alle ore 18 passa gran parte della stagione e delle motivazioni di due gruppi simili: entrambe in zona play out, entrambe incostanti, e sicuramente entrambe non belli da vedere. Per rendere meno snervante quest’attesa struggente, è corretto accompagnare il lettore-tifoso ad una conoscenza più approfondita della gara: vediamo da vicino lo score dei due allenatori.

Il confronto tra Cannavaro e Corini

Benevento e Palermo tornano a sfidarsi nell’impianto campano dopo 3 anni (in quell’ultima occasione match favorevole ai rosa che si imposero per 1-2), mentre per Cannavaro e Corini sarà un incontro inedito. I due infatti da quando ricoprono il ruolo di allenatore, non hanno mai avuto modo di incontrarsi, ed oggi scriveranno questa prima pagina del libro delle statistiche. L’ex Pallone d’Oro e Campione del Mondo, inoltre, non ha nemmeno mai sfidato il club di Viale del Fante da mister. Il Genio invece, si appresta ad incrociare i giallorossi per la terza volta in carriera. Negli unici due precedenti, Corini era il tecnico del Brescia: un pareggio in casa degli stregoni per 1 a 1, ed una sconfitta in Lombardia con un pirotecnico 2-3 a favore del Benevento.

Oggi il confronto tra i due allenatori sarà inedito. Chi la spunterà? Chi riuscirà ad allontanarsi dalle zone calde della classifica? Qualche ora e poi sarà il campo a rivelarlo.

GdS – C’è Marconi, in difesa si cambia. E si può rilanciare Stulac 

CorSport – Crash test al “Vigorito”. Cannavaro punta Corini 

LEGGI  ANCHE

Repubb. – Rosanero al bivio. A Benevento rilancio o baratro

GdS – Palermo, a Benevento è uno spareggio

Mondiali 2022, ottavi di finale: Argentina di misura accede ai quarti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui