Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match contro il Benevento, valevole per la quindicesima giornata di Serie B, terminato al Ciro Vigorito con il risultato di 0-1 per i rosanero. Una vittoria fondamentale, che allontana il club di Viale del Fante dalla zona retrocessione.

Ecco di seguito le parole di Corini.

Le dichiarazioni di Corini

“I primi 15-20 hanno spinto loro, ma abbiamo retto bene, ricevendo poco tiri. Nella seconda parte della gara abbiamo fatto bene, facendo più palleggi e trovando diverse possibilità. Fino ad arrivare al bel gol di Brunori e poi si è sviluppata bene per noi, che abbiamo difeso bene. Potevamo anche raddoppiare, abbiamo quindi legittimato la vittoria”.

“Io credo che quando si perde si vede sempre il peggio. Credo che anche con il Venezia e il Cosenza meritavamo di più. Abbiamo combattuto e non ci siamo inventati una partita in sei giorni, questa volta il risultato ci ha premiato”.

“Il secondo tempo di Reggio il Benevento ha giocato bene, e quindi abbiamo difeso bene facendo riferimento a quella partita. C’erano spazio che potevamo ottimizzato, ed abbiamo giocato sul loro gioco base e anche su quello messo in campo a Reggio”.

“Abbiamo lavorato sia in possesso e non possesso, anche col palleggio abbiamo controllato il gioco. Siamo andati poco sulle punte nel primo tempo, ma questo ci è riuscito meglio nel secondo”.

Damiani? Ha fatto una partita importante, e si è sempre applicato anche quando non ha giocato. Oggi in una rotazione normale, visto che Broh era anche più stanco, volevo dare maggior palleggio ed ha lavorato bene e sono contento perché è un ragazzo che merita”.

Benevento, Letizia: “Pretendiamo rispetto dagli arbitri”

LEGGI ANCHE

Mondiali 2022, ottavi di finale: la Francia accede ai quarti, Polonia eliminata

Club di Tifosi, torna questa sera alle 22:15

5 gare per capire se la responsabilità è di Corini o dei giocatori

Tennis, Palermo in finale scudetto: ecco chi sarà la sfidante

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui