Palermo Lecco

Palermo – Cambia il rigorista? No, Brunori rimane la prima scelta

In caso di un nuovo penalty, il n. 9 (quasi) obbligato a tirare

Il bomber ha fallito due volte di fila dal dischetto.

Poche alternative. Fra i titolari Di Mariano e …Pigliacelli gli unici che hanno segnato dagli undici metri fra i “pro”.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come confermare Brunori come rigorista non è solo un fatto di carisma ma di necessità. Il giocatore sbagliò il primo rigore contro il Catanzaro poi nove realizzazioni consecutive e adesso due errori di fila. Una mazzata per chiunque ma non per Brunori che può continuare a camminare a testa alta non solo perché è il capocannoniere ma anche perché è il capitano di questa squadra ed inoltre l’unico rigorista veramente affidabile fra i titolari di Corini.

. Le possibili idee per gennaio

Sono infatti pochi i compagni che in carriera si sono presentati dal dischetto: il vice Brunori potrebbe essere Di Mariano ma non tira un calcio di rigore da un anno e mezzo ed era Coppa Italia; , in campionato invece non batte un penalty da due anni e 9 mesi da quando cioè la FIGC ha interrotto i campionati per covid. In quelle situazioni in cui ha tirato Di Mariano ha sempre fatto centro: su quattro tentativi ha sempre segnato.

Corini: “Di Mariano sta giocando bene. Mercato in uscita? Sono tutti nel progetto”

Una possibile alternativa potrebbe essere Pigliacelli che quando giocava in Romania ha calciato e segnato un rigore ma anche in questo caso sono passati diversi anni perché era il febbraio del 2019. Chissà se in caso di emergenza non gli passi per la testa di presentarsi dal dischetto visto che tra i suoi compagni non sono in molti ad avere familiarità con il tiro dagli 11 metri. Altri rigoristi del Palermo come Floriano e Soleri stanno stabilmente in panchina così come Vido che in carriera qualche rigore l’ha tirato e su quattro tentativi due li ha sbagliati. Insomma in questo momento il rigorista del Palermo è resta  Brunori.

Caso Juventus, le intercettazioni di Paratici: “Fatemi gestire l’operazione Lucca”

LEGGI ANCHE

 [FOTO] Palermo, tifosi caricano la squadra prima della partenza

 Corini: “Saric non sarà della partita. Classifica? Non è solo colpa nostra”

In 8 giorni il destino di Corini?

Palermo, Corini non è in discussione: City Group si fida

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui