Serie B

Il Giudice Sportivo, in seguito all’ultima giornata di campionato andata in scena, ha reso note le squalifiche e le diverse ammende per le società cadette. Il Palermo, in particolar modo, ha ricevuto una multa di ben cinquemila euro perché i sostenitori rosanero, quasi al termine del secondo tempo, hanno lanciato sul terreno di gioco alcuni oggetti. Infine, per la prossima sfida dei rosanero contro il Benevento, nella squadra campana mancherà Karic, squalificato per comportamento scorretto. Di seguito le squalifiche e le ammende decise dal Giudice Sportivo.

Le decisioni del Giudice Sportivo

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quattordicesima giornata andata sostenitori delle Società Bari, Benevento, Como, Genoa, Palermo, Perugia, e Reggina hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società
di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, dal 41° al 44° del secondo tempo, lanciato nel recinto e sul terreno di giuoco alcuni oggetti di varia natura; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

CALCIATORI NON ESPULSI: SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
KARIC Nermin (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

LEGGI ANCHE

Mondiali 2022, 3a giornata: fischio d’inizio di Ecuador-Senegal e Olanda-Qatar

Perugia, Gori: “Siamo consapevoli di essere una squadre forte. Castori? Ecco cosa penso”

Calciomercato Ascoli: nel mirino un ex Parma

Ternana, Bandecchi: “Esonero Lucarelli? Ci pensavo da un anno e mezzo”

Palermo, nasce Martha: musica, arte e alta formazione in una nuova start-up tutta al femminile

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui