Palermo

Palermo – Zamparini, fughe nella notte e tanti ex.
Con il Venezia mille sfide mai banali.

Un pullman portò a Longarone i 12 giocatori del passaggio dai lagunari ai rosanero. Santana ha fatto la storia del Palermo dopo essere stato in Veneto. La serie A di Di Mariano.

Rossi, Bilica, Conteh, Modesto, Lai, Marasco, Morrone, Ongfiang, Santana, Soligo, Di Napoli
e Maniero, arrivarono in ritiro da Pergine.

Tacopina, Perinetti e Rinaudo per la rinascita della formazione che domenica pomeriggio
affronterà la squadra di Corini al “Barbera”.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Geraci ripercorre le tappe che portarono il Palermo da Sensi a Zamparini ma anche le tante peripezie che da sempre hanno accompagnato gli incroci fra il Palermo ed il Venezia. L’avventura di Sensi che in un campionato guidato sempre al vertice si vede raggiungere a due giornate dalla fine: licenziato Sonzogni, chiama il fidato Sella il vice di Capello, una mossa disperata per non mancare la promozione in serie B che infatti arriva con due vittorie consecutive.

A due anni dal ritiro, l’ex nazionale ci ripensa e torna a giocare

Poi l’anno della B alla fine del quale Sensi non ha più soldi, con giocatori, staff e medici che debbono auto gestirsi e quindi cede a Zamparini indeciso fra il Palermo e il Genoa. Quel pullman che di notte viaggia da un ritiro all’altro attraverso il nord Italia con a bordo il portiere Rossi, i difensori Bilica, Conteh e Modesto, i centrocampisti Lai, Marasco, Morrone, Ongfiang, Santana e Soligo, gli attaccanti Di Napoli e Maniero. I tifosi del Venezia non la prendono bene e scrivono meglio in C che in A con Zamparini.

Mercato Palermo: i tifosi sognano ma concretamente serve solo …

La storia di Mario Alberto Santana che era su quel pullman ma allora era un giovane ventunenne talentuoso che l’anno successivo passò al Chievo in prestito nell’operazione che portava Corini al Palermo. Mollato da Zamparini il Venezia si salva ma poi esce di scena per tanti anni e solo nel 2017 con Tacopina e Inzaghi ritrova la serie B dove nel frattempo è caduto il Palermo. La storia di tante partite,  dell’esonero di Tedino dopo una sconfitta che lo fa infuriare (un 3 a 0 in cui segnalano anche Stulac e l’ex Andelkovic. Poi la semifinale play-off dove passa il Palermo ma perde la finale a Frosinone. Gli incroci Fiordilino e Di Mariano oggi in campo a maglie invertite.

 

Palermo, e se si passasse al trequartista? Le possibilità del calciomercato

Palermo, Accardi potrebbe partire a gennaio: le ultime

LEGGI  ANCHE

Tutto sui Mondiali in Qatar: gli orari, il fuso orario e il calendario

Palermo-Venezia, la sfida che lega Rinaudo tra passato e presente

Calciomercato Palermo, allarme fascia mancina: i possibili colpi low cost

Amauri non ci sta: “Facciamo chiarezza!”

Palermo-Venezia, svolta sulla vendita dei biglietti per il settore ospiti: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui