Calciomercato Palermo

Calciomercato Palermo: idea sulla trequarti?

Il Palermo di Eugenio Corini che non scende in campo dall’ultima sfida di campionato contro il Cosenza, persa 3-2. La sosta ha costretto la formazione rosanero ad uno stop forzato, forse nel miglior momento di forma della stagione. Nel corso della sosta un infortunio ha colpito Saric. Il 4-3-3 per Eugenio Corini è il modulo del Palermo ma chissà che non cambi nel corso delle prossime partite optando per un 4-2-3-1 con l’avanzamento sulla trequarti proprio del giocatore italo-bosniaco, sul quale il mister rosanero crede molto.

Un infortunio che frena il giocatore ma non l’idea del tecnico che nel corso del calciomercato di gennaio potrebbe intervenire per l’acquisto di un trequartista. Di seguito vi proponiamo alcune possibili idee di giocatori, al momento senza contratto, che potrebbero fare al caso del Palermo.

Calciomercato Palermo

Adam Ljajic

Il nome più altisonante tra quelli che proponiamo; ricordato per le sue esperienze in Italia con le maglia di Torino, Fiorentina, Inter e Roma, ha passato tutta la carriera nel territorio italiano con una parentesi in Turchia al Besiktas, ultimo club nel quale ha militato. In Serie A un bottino molto importante: 48 gol e 40 assist in 225 partite. Il giocatore adesso ha 31 anni ed è senza una sfida; che il Palermo possa farlo tornare ai livelli del vero Ljajic?

Pablo Ceppellini

Per molti forse un nome sconosciuto, per altri, invece, un prospetto molto frizzante. Arrivato in Italia all’età di 19 anni al Cagliari, la sua esperienza in rossoblù non è stata delle migliori. Tanta fatica ad imporsi dal punto di vista tattico che lo hanno rispedito in patria passando per un prestito nel Lumezzane, in Serie C. Lontano dall’Italia, però, il suo habitat naturale per esprimere la classe cristallina che gli hanno permesso di vincere una Coppa di Slovenia, una Coppa Messicana, un campionato uruguayano ed una Supercoppa sempre in Uruguay. Il ragazzo classe 1991 di Montevideo ha un conto in sospeso con l’Italia; Palermo la sua rivincita?

Davide Mariani

Dopo un giocatore serbo ed un altro della terra Sudamericana, si ritorna nelle terre più vicine all’Italia. Davide Mariani è un giocatore svizzero, nato a Zurigo. In carriera esperienze con le maglie di Lugano e Zurigo fino ai bulgari del Levski Sofia e l’Al-Ittihad. In carriera per lui numeri eccezionali visto il ruolo da trequartista dietro le punte: 78 gol e 61 assist in 380 gettoni ufficiali, non male per un giocatore classe 1991.

LEGGI ANCHE

Serie B, Novellino: “Deluso dal Genoa. Palermo? Ecco cosa manca”

GdS – Palermo, caccia al terzo clean sheet di fila 

CorSport – Il Palermo si aggrappa al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui