Palermo
Il Palermo si aggrappa al Barbera
Rosanero già da alta classifica sugli spalti
La squadra di Corini potrebbe fare meglio e risalire.
Ma come tifosi solo Bari e Genoa ne hanno di più.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Antonio La Rosa sottolinea come il Palermo si trova nei piani alti della classifica ma non ovviamente in fatto di punti quanto di presenza dei tifosi al fianco della squadra. E questo sia in casa che in trasferta: al Barbera, con una media superiore ai 19.000 tifosi,  i rosanero occupano la terza posizione alle spalle di Genoa e Bari. Nonostante quindi gli alti e bassi della squadra a Palermo il fattore pubblico è ancora importante.

L’Iran fa sei sostituzioni ma non perde a tavolino, ecco perchè

E questo a prescindere dai risultati per una tifoseria che probabilmente non digerisce il fatto che l’obiettivo stagionale sia il consolidamento della categoria. Con una proprietà forte come quella del City Group i fans palermitani probabilmente avrebbero gradito che l’asticella fosse collocata un po’ più in alto. Ma a prescindere da questo tipo di ambizioni il pubblico sempre risposto presente a dimostrazione che passione ed attaccamento ai colori rimangono una costante.

Messi: “Questo sarà il mio ultimo Mondiale. Infortunio? Ecco come sto”

Un dato testimoniato da due indizi: gli abbonamenti e la presenza dei tifosi rosanero in trasferta. La media dei palermitani presenti lontano un Barbera è di 700 ed in questo caso il Palermo si colloca al quarto posto dopo Genoa, Bari e Reggina. Il massimo è stato raggiunto a Modena con 1717 tifosi al Braglia. Ciò aumenta il rammarico per l’assenza della tifoseria palermitana a Benevento, decisione presa dal Prefetto della città alla luce della condotta dei tifosi rosanero allo stadio di Cosenza nell’ultima trasferta. Dopo due giorni di riposo, oggi squadra nuovamente al lavoro.

 

Calciomercato Palermo, allarme fascia mancina: i possibili colpi low cost

LEGGI  ANCHE

Tutto sui Mondiali in Qatar: gli orari, il fuso orario e il calendario

Mercato Palermo: chi resta e chi può andare via a gennaio

Qatar 2022: scarica il nostro calendario gare tascabile

Tutti chiedono rinforzi ma il mercato è bloccato

Palermo, stop per alcuni giocatori: la nota del club

Ciaramitaro: “Il Parma non meritava di perdere col Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui