Palermo Venezia


Palermo-Venezia a Manganiello: gioie e dolori con i rosanero

Domenica 27 novembre alle ore 18.00 allo stadio ”Renzo Barbera”  è stato designato il fischietto piemontese della sezione di Pinerolo che verrà collaborato dagli assistenti Di Gioia e Lombardo; quarto uomo Meraviglia, VAR Rapuano; AVAR Paterna.
Gianluca Manganiello nasce a Pinerolo, in provincia di Torino, il 28 novembre 1981 e oltre alla carriera di arbitro è anche un analista finanziario.

A due anni dal ritiro, l’ex nazionale ci ripensa e torna a giocare

Inizia la sua carriera entrando nell’AIA nel 1996. Nel 2007 viene promosso in CAN D e nella stagione 2010-2011 viene promosso nella CAN PRO. Dirige 21 partite in questa categoria tra cui una gara play-off promozione.
Nella stagione 2012-2013 viene promosso in CAN B. Esordisce alla prima giornata nella gara Bari-Cittadella. Nella sua prima stagione in Serie B dirige 18 partite.
Al termine della stagione sportiva 2013-2014, nella quale vanta 16 direzioni in cadetteria, arriva anche la prima direzione in Serie A, avvenuta il 18 maggio 2014 nella gara tra Chievo e Inter.

Palermo, e se si passasse al trequartista? Le possibilità del calciomercato

Il passaggio dalla B alla A …

Nella stagione successiva dirige 20 gare in Serie B e al termine della stagione dirige un’altra partita in Serie A, essendo designato per la gara Cagliari-Udinese.
Sempre alla fine della stagione, è designato anche per Lazio-Fiorentina, gara della 38ª giornata del campionato di Serie A 2015-2016, dopo aver diretto 19 partite in Serie B.
Nel giugno 2017 è designato per dirigere la finale di andata dei play-off di serie B 2016-2017 tra Carpi e Benevento.
Il 1º luglio 2017 viene promosso in CAN A.
Il 1º settembre 2020 viene inserito nell’organico della CAN A-B, nata dall’accorpamento di CAN A e CAN B: dirigerà sia in Serie A che in Serie B.

Mercato Palermo: i tifosi sognano ma concretamente serve solo …

Arbitro esperto che vanta già 78 partite dirette in serie A e ben 115 in serie B incontra i rosa per la terza volta in carriera; la prima giovanissimo in un Novara-Palermo terminata 0-1 nel 2011 con Iachini in panchina e i vari Vasquez, Dybala e Belotti in campo alla vigilia del ritorno in serie A.
La seconda appena lo scorso ottobre nello sfacelo di Terni con un secco 3-0 a favore degli umbri con i rosa semplici spettatori delle giocate rossoverdi.
Due incroci anche con i lagunari con due sconfitte: la prima lo scorso anno a Roma: Lazio-Venezia 1-0; la seconda in questa stagione a Ferrara: Spal-Venezia 2-0.

Confidiamo nella riscossa dei nostri eroi dopo l’inopinata sconfitta di Cosenza per cui……
speriamo bene e…..buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

 

Palermo, Accardi potrebbe partire a gennaio: le ultime

LEGGI  ANCHE

Tutto sui Mondiali in Qatar: gli orari, il fuso orario e il calendario

Palermo-Venezia, la sfida che lega Rinaudo tra passato e presente

Calciomercato Palermo, allarme fascia mancina: i possibili colpi low cost

Amauri non ci sta: “Facciamo chiarezza!”

Palermo-Venezia, svolta sulla vendita dei biglietti per il settore ospiti: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui