Argentina Mondiali 2022

A pochi giorni dall’inizio del Mondiale in Qatar, l’Argentina perde per infortunio un attaccante. Si tratta di Nico Gonzalez, giocatore della Fiorentina, che ha accusato un infortunio muscolare. Al suo posto chiamato Angel Correa dell’Atletico Madrid. Ecco la nota ufficiale dell’Albiceleste.

Argentina, Nico Gonzalez out: la nota ufficiale dell’Albiceleste

“Nel corso dell’allenamento di oggi, Nicolas Gonzalez ha accusato un infortunio muscolare e verrà escluso dalla lista per i Mondiali. Al suo posto, il Ct Lionel Scaloni ha convocato Angel Correa”. Questa dunque la nota ufficiale della Nazionale argentina che dovrà fare a meno dell’esterno offensivo della Fiorentina. Stagione non fortunata la sua, segnata dai continui infortuni che non gli hanno permesso di rendere al meglio neanche con il club toscano. La sua potrebbe essere dunque una ricaduta ma ora saranno fatte le valutazioni con nuovi esami. La cosa certa è che il suo 2022 finisce qui.

I numeri della stagione (sfortunata) di Nico Gonzalez

Le premesse per una stagione di fuoco c’erano tutte dopo l’ottima annata dello scorso anno che ha visto l’argentino ex Stoccarda trascinare la viola in Conference League. Eppure la stagione 2022/23 di Nico Gonzalez sembra non aver pace. Dopo aver saltato quasi tutto l’inizio di campionato, Gonzalez sembrava essere tornato con la rete in Serie A al Verona, nella vittoria casalinga per 2-0. Nonostante ciò, l’esterno offensivo classe 1998 non è sembrato mai in forma al 100%, ecco il perché della sua ricaduta. Con la maglia della Fiorentina solo 6 presenze in stagione in A ma solo una da titolare. L’augurio per il 2023 è di tornare a far brillare la Nazionale e la Viola con la sua qualità.

LEGGI ANCHE

Serie B, Cagliari alla ricerca di un ds: ecco i possibili nomi

Pisa, Sibilli: “Con D’Angelo abbiamo ritrovato serenità. Toure è in fiducia”

Parma, ds Pederzoli: “Approfittiamo della sosta per migliorare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui