Cagliari Palermo

Il Cagliari da circa un mese non ha un direttore sportivo. Il club sardo, retrocesso lo scorso anno in Serie B, ha iniziato male il campionato cadetto con una serie altalenante di risultati. Risultati che lo hanno relegato a metà classifica, lontano da quello che era l’obiettivo iniziale di una veloce risalita in Serie A.

Il presidente Giulini, deluso dai risultati della squadra, il 26 ottobre ha deciso di sollevare dal proprio incarico il direttore sportivo Stefano Capozucca, ed il giorno successivo il direttore generale Mario Passetti ha lasciato il club rescindendo il proprio contratto. Anche l’allenatore Fabio Liverani è stato messo sotto osservazione e la sua panchina non appare solidissima.

Serie B, Cagliari: occasioni di mercato da non lasciarsi sfuggire

Da quel momento, il ruolo di responsabile del mercato del club sardo è rimasto scoperto, ma la società ha intenzione di assegnare al più presto l’incarico. Oltre a dover pianificare il mercato di gennaio, in cui la squadra andrà migliorata per risalire in classifica in Serie B e giocarsi la promozione, il Mondiale in Qatar potrebbe offrire occasioni di mercato per cui servirà farsi trovare pronti. Da sempre, infatti, la Coppa del Mondo è la miglior vetrina per giocatori poco conosciuti e quindi facilmente raggiungibili.

Secondo Tuttocagliari i nomi in cima alla lista per il ruolo di direttore sportivo dei sardi sono quelli di Marcello Carli e Rocco Maiorino. Per Carli sarebbe un ritorno in Sardegna, visto che è già stato direttore sportivo del club rossoblu per tre stagioni fra il 2017 ed il 2020. Prima aveva ricoperto vari incarichi nell’Empoli, di cui era stato responsabile del settore giovanile, direttore sportivo e direttore generale. Dopo Cagliari, è stato anche il ds del Parma fino al 2021. Rocco Maiorino, invece, è stato direttore sportivo del Milan e stretto collaboratore di Adriano Galliani nel club rossonero. In seguito ha ricoperto lo stesso ruolo nel Las Palmas, in Spagna.

LEGGI ANCHE

Pisa, Sibilli: “Con D’Angelo abbiamo ritrovato serenità. Toure è in fiducia”

Parma, ds Pederzoli: “Approfittiamo della sosta per migliorare”

Palermo, ecco le scuole calcio per la nuova stagione 2022/2023

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui