Bari Antenucci

Mirko Antenucci è uno dei principali protagonisti dell’inizio più che positivo di stagione del Bari. L’attaccante in queste prime 13 giornate ha realizzato 5 gol e 1 assist e con Cheddira forma una delle coppie più prolifiche del campionato. In conferenza stampa il giocatore ha fatto il punto sull’andamento della sua squadra in questa stagione. Spazio anche per parlare del suo futuro una volte che appenderà gli scarpini al chiodo. Ecco di seguito le parole dell’attaccante classe 84.

Bari: le parole di Antenucci

Il mio modo di giocare nell’ultimo periodo è cambiato, da finalizzatore sono diventato maggiormente centrocampista offensivo. Ci sono periodi in cui si riesce a fare risultato ed altri in cui fatichiamo, ora mancherà Walid ma abbiamo tanti altri calciatori davanti, chi giocherà farà benissimo lo stesso. Abbiamo fatto tutti un grande in bocca al lupo, siamo davvero felici per lui, è un grande riconoscimento anche per noi”.

Fare risultato è sempre bello, ma bisogna far fronte ad un campionato difficile in cui non si può pensare di vincere sempre. Abbiamo fatto un inizio incredibile, qualche pareggio ci può stare, abbiamo incassato due sole sconfitte. Poche vittorie al San Nicola? Dobbiamo cercare di fare meglio, abbiamo ogni volta uno spettacolo di pubblico incredibile, serve fare qualche punto in più”.

“Il campionato è molto equilibrato, ci sono davvero buone squadre. Si tratta di un torneo avvincente, secondo me sarà così fino alla fine”. 

Sto facendo il corso da direttore sportivo, in questo momento mi piace imparare più cose possibili per il futuro”.

Faccio il mestiere più bello del mondo, poi è difficile fare previsioni sul futuro. Noi dobbiamo lavorare, è inutile fare pensieri e sogni perché spendi energie mentali. Io il miglior marcatore della storia del club? Mancano quindici gol che sono tanti, ma sono concentrato sul fare sempre meglio, mi fa piacere però essere in questa classifica”.

LEGGI ANCHE

Amichevole, Albania-Italia: ecco dove vedere la partita

Torregrossa, gol all’esordio: pareggio in extremis del Venezuela

Palermo: “Voglio portare il Catania in Serie A, vivo un sogno”

Amoruso: “Frosinone infallibile, la Reggina farà un grande mercato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui