Cosenza Calò

Il prossimo avversario del Palermo di mister Corini sarà il Cosenza di Viali; una gara delicata per entrambe le compagini. I calabresi infatti nel proprio stadio, il Gigi Marulla, vorranno assolutamente invertire la rotta intrapresa sin qui: 5 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato (tutto è iniziato con il derby perso contro la Reggina per 3-0), e clima di forte contestazione.

I siciliani invece vorranno proseguire con la serie positiva che li sta vedendo protagonisti e magari centrare la 3° vittoria di fila. Tra i possibili protagonisti di questo match non si può non citare un ragazzo che probabilmente la scorsa estate aveva già le valigie pronte per il capoluogo siciliano: Giacomo Calò.

Calò ed il treno per Palermo

Nella scorsa sessione di mercato Giacomo Calò, centrocampista classe ’97, probabilmente aspettava solo un ok per poter viaggiare alla volta di Palermo; ma quel messaggio, evidentemente, non è mai arrivato. L’ex Benevento durante i torridi mesi di luglio ed agosto, è stato cercato, corteggiato e quasi acquistato dal club di Viale del Fante; negli schemi di Silvio Baldini probabilmente il giocatore avrebbe avuto un ruolo fondamentale. Non in quelli di Corini però. Una volta cambiata la guida tecnica dei rosa i piani sono decisamente cambiati e di conseguenza saltati: sembrava tutto fatto.

Calò avrebbe firmato un contratto con il Palermo e adesso staremmo parlando di lui con al petto cucito la maglia delle aquile, ma lo sappiamo, non è andata così ed è stato scelto dal Cosenza. Sembrava tutto fatto anche quando il giocatore triestino inviò l’emoticon di un treno all’amico Elia, in quel momento appena approdato in Sicilia, alla quale lo stesso attuale giocatore del Palermo, rispose con una clessidra: questione di tempo.

Tutto è cambiato però e quel treno non è mai arrivato a destinazione; chissà che ora non abbia voglia di riscatto Calò.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui