Cosenza-Palermo

Il Cosenza ha iniziato il campionato di Serie B in maniera non del tutto positiva. Infatti, dopo 12 giornate disputate, il club calabrese si trova, attualmente, al 18esimo posto, in piena zona play-out. La dirigenza rossoblù, proprio per il motivo appena descritto, ha deciso di esonerare Davide Dionigi, il quale ha trovato soltanto 3 vittorie in 11 partite. Al suo posto è subentrato William Viali, ex tecnico del Cesena. L’esordio non è andato nel migliore dei modi, perdendo contro il Pisa per 3-1. Di sicuro, appena arrivato non ha potuto sistemare tutte quelle criticità che girano attorno al Cosenza.

Adesso, Viali sarà atteso dal pubblico dello stadio San Vito Gigi Marulla in vista della sfida contro la neopromossa Palermo. Il pubblico rossoblù, oramai scoraggiato dalle prestazioni della propria squadra, potrebbe decidere di non assistere alla prossima partita. Il Cosenza, però, dovrà non sottovalutare molto la squadra rosanero: infatti, nelle ultime due partite contro Modena e Parma, il Palermo è riuscito ad ottenere 6 punti. L’insidia maggiore per i calabresi sarà quella di non farsi schiacciare troppo dalla solidità raggiunta dai ragazzi di Corini.

Nell’ultima partita contro il Pisa, il nuovo tecnico ha deciso di provare tutti gli attaccanti disponibili. Un segnale in più per far capire ai propri calciatori di stare sullo stesso piano, senza preferenze. L’unico gol del match, però, è arrivato da D’Urso, trequartista del Cosenza. Viali, perciò, dovrà decidere in questi giorni la formazione ideale per non farsi annientare dal Palermo.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo: le idee low cost per gennaio

Vita: “Affronteremo un Parma da Champions. Troppi pareggi? Meglio della sconfitta”

Antonelli: “Il Palermo sarà il protagonista del mercato invernale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui