Serie B Ragusa

L’infortunio di Elia complica la stagione del Palermo. Nella giornata di oggi il giocatore ha subito l’operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro; un infortunio che terrà il giocatore di proprietà dell’Atalanta lontano dal rettangolo di gioco per diverso tempo. Un colpo duro per il Palermo che, nell’esterno ex Benevento, puntava molto nel proprio gioco.

Nella scorsa partita è stato Nicola Valente a sostituire il compagno infortunato con una splendida partita: gol e prima ancora il cross che è ha propiziato il calcio di rigore realizzato da Brunori.

Palermo che potrebbe ritornare sul mercato per affiancare a Valente un’alternativa valida, anche a partita in corso. Le idee sono molte ed arrivano tutte dal mercato degli svincolati, che propone nomi low cost interessanti per la categoria. Da Alessio Cerci fino all’ecuadoregno Cabezas.

Alessio Cerci

Tutti gli amanti del calcio e della Serie A hanno idolatrato Alessio Cerci. Lo sanno benissimo i tifosi del Torino, un po’ meno quelli del Milan. Il giocatore classe 1987, paragonato ad Arjen Robben per tutta la carriera, si ritrova al momento svincolato. L’ultima esperienza all’Arezzo in Lega Pro: 0 gol in 15 partite. La qualità del mancino non si discute, può essere un colpo di mercato?

Antonino Ragusa

Siciliano doc, l’esterno offensivo non ha mai giocato in Sicilia nel corso della sua carriera. Molta Serie A ma soprattutto Serie B con 245 gettoni condite da 40 gol e 25 assist. Una certezza per il campionato cadetto. Esterno dotato di velocità ed estro che solo poche squadre possono annoverare in rosa. La sua età dice ancora 32 anni: è alla ricerca di un’avventura importante.

Kingsley Boateng

Cognome famoso per Kingsley, 28enne esterno d’attacco di piede destro. Nessuna parentela con i fratelli Jerome e Kevin Prince, ben più famosi. Con Kevin Prince, però, ha condiviso lo spogliatoio del Milan. Per lui 6 gare in Serie A, poi un’esperienza al Catania. In cadetteria 3 gol e 3 assist in 41 gare. Velocità a servizio della squadra per l’italo-ghanese.

Bryan Cabezas

Esploso in terra natìa, si fa notare dagli scout dell’Atalanta dopo la Copa Libertadores del 2016. Portato a Bergamo fa il suo esordio in Italia in Serie A. Girandola di prestiti tra Panathinaikos ed Avellino. Tornato in patria gioca altre ottime stagioni prima del ritorno in Europa con la maglia del Kocaelispor. Ad oggi, risulta svincolato.

LEGGI ANCHE

Cosenza, Viali: “Ho studiato tanto da casa, l’anima fa vincere le partite”

La Serie B piace sempre di più: 1 milione di spettatori in 11 giornate

Palermo, Parma e…Manchester City: che fine ha fatto Enzo Maresca?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Gli svincolati sono un’enigma in termini di condizione fisica meglio puntare a qualche panchinaro di serie A un’idea potrebbe essere Edera del Torino.

  2. Il mercato di gennaio non ha quasi mai risolto niente; però un rincalzo è necessario dal momento che Elia è fuori fino a fine campionato. Le scelte non mancano, si spera solo che arrivi un giocatore motivato e felice di giocare a Palermo.

  3. Certo il Palermo appartiene ad uno dei gruppi più importanti al mondo sta facendo un campionato deludente, rischiando la retrocessione e deve puntare su svincolati loe cost…ma che messaggi date?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui