corini

Il Modena di Attilio Tesser ed il Palermo guidato da Eugenio Corini, si affronteranno nel match di campionato tra meno di 24 ore allo stadio Alberto Braglia. Alle ore 14 di domani infatti, andrà in scena tra le diverse partite, lo scontro tra Canarini ed aquile. Una partita importante quella valida per l’11esimo turno di Serie B, che rappresenterà un banco di prova fondamentale per il club di Viale del Fante, in crisi profonda.

La società gestita dal City Football Group non vince infatti dalla partita del 9 settembre contro il Genoa al Barbera. In quasi due mesi e 5 partite disputate, i rosa hanno racimolato solamente 2 punti (negli ultimi due incontri casalinghi contro Pisa e Cittadella) ed ottenuto ben 3 sconfitte. Ora si trovano a galleggiare in classifica in piena zona retrocessione, al 18esimo posto con 9 punti. Il Modena invece, dopo un avvio di campionato tutt’altro che entusiasmante, ha ottenuto un tris di vittorie consecutive, che adesso lo fanno stazionare a metà classifica a 12 punti.

Ma analizziamo da vicino lo score dei due allenatori e i precedenti.

Il confronto tra Corini e Tesser

Partendo da Attilio Tesser e dal suo score da allenatore contro il Palermo, di certo il tecnico nativo di Montebelluna non può sorridere. Nella sua carriera da mister ha incontrato i rosanero in 8 occasioni: 2 i pareggi, 5 le sconfitte ed 1 sola vittoria, quest’ultima risalente a ben 18 anni fa. Era la stagione 2003/04, quella della storica promozione in A del Palermo di Zamparini, e in un gelido scontro giocato il 6 gennaio a Trieste, Tesser ed all’epoca la sua Triestina riuscirono a sconfiggere i rosa. Corini invece da allenatore, ha sfidato il Modena solamente una volta, 11 anni fa, nel campionato cadetto 2010/11, quando sedeva sulla panchina del Crotone: il match al Braglia terminò 1-1.

Per quanto riguarda gli scontri tra i due mister, il tabellino è leggermente dalla parte di Tesser: 4 scontri tra i due, 1 vittoria per l’attuale allenatore dei Canarini (Novara-Crotone 3-0) e 3 pareggi. Dunque il Genio non ha mai battuto Tesser con alcuna squadra.

L’incontro di domani potrebbe quindi portare al primo trionfo di Corini contro l’espertissimo allenatore del Modena? Al campo il verdetto.

Modena-Palermo, ecco come raggiungere il settore ospiti

Serie A, Monza Bologna. Chiesto il rinvio: la decisione

LEGGI ANCHE

Cosenza, Larrivey: “Siamo in crisi, ma ne usciremo al più presto”

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

Calciomercato Serie B, Udinese: per la difesa si guarda in casa Brescia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui