Palermo modulo

Palermo – Stesso modulo con tanti cambi in formazione?

 

Lo ripetiamo da tempo, qualcosa va cambiato, serve una scossa, qualche cambiamento che possa dare una rimescolata energica ad una situazione che nelle ultime settimane sembra davvero stagnante. Anche a Terni Corini ha proseguito sulla strada della continuità dando fiducia al solito gruppo. Lecito e comprensibile da parte sua ma i risultati sono stati deludenti. Ed ora il tecnico rosanero deve trovare strategie e uomini diversi per uscire da una mini crisi che adesso è diventata crisi, di risultati e di prestazioni.

Il City Group ha fatto la sua parte. Ora tocca alla squadra

Urge un cambiamento per un pronto riscatto anche perché la classifica è davvero brutta e dopo il Sudtirol col Pisa è match salvezza. In tema di cambiamento avevamo pure ipotizzato il passaggio alla difesa a tre ma le indicazioni che arrivano dai primi giorni di allenamento fanno intuire che Corini vuole proseguire con il 4-3-3.

Stesso modulo dunque ma almeno proviamo a schierare giocatori diversi. Magari sono in grado di dare qualcosa in più rispetto alle deludenti prestazioni di chi ha giocato finora, ancora non in linea con i loro curriculum o con le aspettative della società.

Palermo-Pisa, il pubblico risponde presente: ecco quanti biglietti venduti

Ragioniamo quindi in termini di 4-3-3 e prevediamo Buttaro a destra e Mateju a sinistra visto che purtroppo Sala è infortunato. Coppia centrale con Bettella e uno fra Marconi e Nedelcearu. Il centrocampo, visto il rendimento, forse è il reparto che necessiterebbe di maggiori rivoluzioni: ipotizziamo gli ingressi di Damiani e Broh al posto di Stulac e Saric con la conferma del solo Segre. In avanti, anche per evitare rumoreggiamenti, turno di riposo a Di Mariano e spazio a Valente a destra ed uno fra Elia e Floriano a sinistra. Brunori non si tocca ovviamente. Insomma al di là delle nostre ipotesi è più che probabile che per spezzare un pericoloso incantesimo col Pisa possa esserci più di qualche novità.

Nel momento del bisogno si vedono gli amici

 

LEGGI ANCHE

Palermo-Pisa, il settore ospiti si scalda: ecco i biglietti venduti

 Crisi rosanero: cosa può dare una svolta

 Palermo-Pisa, scalpita Claudio Gomes. È arrivato il suo momento?

Palermo, una formazione da provare potrebbe essere questa

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Una squadra che si deve salvare non può continuare a giocare con questo 4-3-3 che non funziona. Meglio un 4-4-2 o un 3-5-2, serve equilibrio, non prendere gol, si può vincere anche 1 a 0.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui