Palermo

Il Palermo dopo la sconfitta netta rimediata nella giornata di sabato contro la Ternana, ha aperto le porte ad una vera e propria crisi profonda. Il sentore di una squadra claudicante in una competizione così difficile come quella cadetta dell’annata attuale, lo si è avuto già dalle gare di Coppa Italia.

La vittoria contro la Reggiana ad esempio, ha decisamente dato un assaggio dei limiti difensivi che questa squadra possiede, poi definitivamente confermati contro il Torino. L’avvio di campionato, anzi per l’esattezza le prime due partite contro Perugia e Bari, hanno probabilmente lasciato qualche barlume di speranza nel cuore di qualsiasi tifoso, spezzato però poi dalle prove successive. Insomma i primi 4 punti conquistati hanno mascherato le chiare lacune possedute da questa squadra; la stessa vittoria contro il Genoa seppur importante per il morale, non ha rassicurato gli animi. Non a caso il Palermo dopo quel 9 settembre contro il Grifone, ha cambiato passo…in peggio.

Palermo in crisi di gol: quando l’ultima volta?

Gli uomini scelti da Eugenio Corini dopo 8 giornate di Serie B, stanno rendendo al di sotto delle proprie potenzialità, affondando sempre di più sia in campo che in classifica. Nelle ultime 3 partite di campionato il Palermo ha trovato 3 sconfitte, rispettivamente contro Frosinone, Sudtirol (tra le mura amiche) e Ternana; denominatore comune di queste sfide? 0 gol segnati dalle aquile. I rosanero infatti, fanno una fatica immane a costruire gioco ed a trovare la via della rete; un digiuno lungo 270′ minuti fino a questo momento, sembra destinato a crescere visto il gioco espresso dal gruppo.

Non bisogna andare troppo lontani con la memoria per ricordare l‘ultima volta che il club di Viale del Fante è rimasto a secco per più di tre partite . Il campionato è quello di Serie C; in quel periodo sedevano in panchina Filippi prima e Baldini poi: il Palermo riuscì ad inanellare 4 incontri consecutivi affrontando Catania, Bari, Latina ed infine Catanzaro, senza bucare il portiere avversario. In quel caso la crisi profonda portò al cambio dell’allenatore ed infatti col Catanzaro Baldini era alla sua prima sfida.

I rosanero non perdevano 3 partite di fila dal 2018

Come abbiamo già detto i rosa hanno perso le ultime tre gare, ma a quando risale l’ultimo tris di sconfitte consecutive? Adesso è necessario fare un lungo passo indietro. Il campionato è lo stesso, la Serie B, ma il Palermo non era ancora fallito e proprio in quell’anno si apprestava a giocare l’indimenticabile (si fa per dire) doppio confronto finale nei Play-off contro il Frosinone. In quella stagione 2017/18 la squadra guidata da Tedino prima e Stellone poi, riuscì a perdere contro Empoli, Foggia ed infine Perugia.

Insomma uno score così negativo non ritornava in città da ben 4 anni; chissà che però non sia arrivato il momento di una svolta…

Triestina, per la panchina un ex Palermo

Palermo, via alle attività del settore giovanile femminile

LEGGI ANCHE

Trento, Tedino è il nuovo allenatore

Spal, si avvicina De Rossi per la panchina: le ultime

Palermo, le condizioni di Sala e Segre: il report clinico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui