La notizia dei quattro giorni di ritiro del Palermo a Manchester ha assunto rilevanza internazionale. Stampa e addetti ai lavori, sia italiani che esteri, hanno dato grande spazio all’evento che ha portato il club rosanero per qualche giorno nell’Olimpo del calcio mondiale. Anche la celebre pagina social satirica sul calcio Calciatori Brutti” ha dedicato un post su quanto avvenuto a Manchester, citando Haaland

Il post su Haaland al Barbera

La pagina è nata nel 2012 dall’idea di due ragazzi torinesi, Daniele Roselli ed Enrico Modica, ed è arrivata a circa cinque milioni di follower fra Facebook ed Instagram. Famosi fra gli appassionati di calcio per aver portato sul web e sui social la realtà dello spogliatoio calcistico, celebrando soprattutto il calcio amatoriale, i due hanno organizzato nel 2016 la “macchinata ignorante”: un lungo corteo di automobili partite da Milano e dirette a Leicester per partecipare alla festa per la Premier League vinta dal club inglese, allenato da Claudio Ranieri.

Per anni hanno portato la loro ironia anche in televisione, nella storica trasmissione “Quelli che il Calcio”. Nel loro ultimo post, intitolato “cose che (forse) ti sei perso questa settimana”, compare una foto dello spogliatoio del Palermo con una didascalia: “Il Palermo è andato ad allenarsi all’Etihad Stadium durante la pausa nazionali. Ora abbiamo un solo sogno: Haaland che segna ed esulta sotto la curva del Barbera.”  Il post ha riscosso il consueto successo per la pagina, con migliaia di “mi piace”.

Sicilia, arriva l’allerta meteo arancione in tre province

Le quote di Palermo-Sudtirol: gli uomini di Corini sono favoriti

Catania boom di abbonati: superato il record del Palermo in D

Palermo, un Floriano così è difficile tenerlo in panchina

LEGGI ANCHE

“Addio Letizia”: l’atletica palermitana piange Buggea

Crociata, da San Cipirello a Milano. La storia del palermitano del Sudtirol

Sudtirol, i convocati di Bisoli per la sfida al Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui