Palermo

Come ogni anno, il settore tecnico della FIGC forma nuovi allenatori per il futuro. Tra questi, di solito, ci sono molti ex calciatori che, una volta terminata la carriera, si dedicano alla gestione della panchina. Tramite un comunicato ufficiale, la Federazione ha reso noti i risultati degli esami sostenuti da coloro che hanno frequentato il corso per l’abilitazione a UEFA A. Con questo patentino, i nuovi allenatori possono sedersi sulle panchine di tutte le formazioni giovanili, tutte le prime squadre femminili ed anche quelle maschili fino alla Serie C. Invece, per quanto riguarda la Serie A e la B, chi passa l’esame può fare soltanto l’allenatore in seconda.

Nella lista di chi ha passato l’esame, mostrata interamente dalla Federazione, si possono notare anche alcuni ex calciatori del Palermo. Ecco di seguito i futuri allenatori che hanno vestito la maglia rosanero.

NUOVI ALLENATORI CON UN PO’ DI ROSANERO ADDOSSO

  1. Cesare BOVO: il primo della lista dei promossi è l’ex difensore rosanero. Attualmente vice allenatore del Cagliari, Bovo sino ad ora ha lavorato soltanto come collaboratore tecnico nel Lecce e nel Parma per una sola stagione. Nella squadra pugliese viene scelto da Fabio Liverani, ex compagno di squadra al Palermo. Lo segue anche nella panchina dei ducali nella stagione 2020/21. Adesso, invece, il neo allenatore originario di Roma potrà dire la propria, potendosi sedere su una panchina in Serie C.
  2. Alessandro GAZZI: anche l’ex centrocampista del Palermo è riuscito nell’obiettivo di ottenere il pass per poter allenare le prime squadre della terza serie italiana. La sua esperienza nell’area tecnica è cominciata nel 2021 all’Alessandria come collaboratore (nello stesso giorno in cui annunciò il suo ritiro dal calcio giocato). Da quest’anno, invece, è stato chiamato dal Torino come vice nella formazione granata Under 17.
  3. Christian TERLIZZI: ultimo, non per importanza, è l’ex difensore rosanero che riportò il Palermo in Serie A. Il calciatore romano fa parte da due stagioni del settore tecnico della Lazio, allenando gli Under 16 biancocelesti. Adesso per Terlizzi ci potrebbe essere un salto di categoria con il nuovo attestato della UEFA.

LEGGI ANCHE

Palermo, Bettella infortunato: il report clinico

Evacuo: “Palermo e Bari stanno aiutando la Serie B”

Segui con noi in diretta Palermo-Nottingham Forest

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui